Corinaldo: un concerto per la Giornata del Creato

30/08/2017 - Si terrà giovedì 31 Agosto 2017 alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria in Portuno nel comune di Corinaldo il Concerto per la Giornata del Creato che vedrà sul palco la cantante Antonella Vento accompagnata dai musicisti della Associazione NonCantoPerCantare e dal gruppo cileno Merken in tournée in Italia con un progetto interculturale sponsorizzato dal Governo Cileno.

Titolo del concerto “Il Canto della Terra. Omaggio a Mercedes Sosa”, il progetto è sostenuto dalla Diocesi di Senigallia, e dalla Consulta della Cultura del Comune di Senigallia con il Patrocinio del Comune di Corinaldo.

Il gruppo cileno MERKÉN , formato da musicisti di ottimo livello è in Italia per una Tournée che li vede impegnati in varie tappe con i loro repertori musicali che vanno dalla tradizione latinoamericana alle contaminazioni più esplosive creative e personali .

Il concerto per la Giornata del Creato è dedicato a Mercedes Sosa, la cantante argentina che per i suoi meriti di impegno civile nel 2001 ha ricevuto dall’allora sindaco Luana Angeloni la Medaglia d’Oro della Città di Senigallia in occasione delle celebrazioni per il 25 Aprile. Mercedes Sosa è stata una degli artisti intellettuali più sensibili e impegnati nella difesa dei diritti umani e dell’ambiente e, nel 1997 , rappresentò l’America Latina e le Isole Caraibiche in veste di vice presidente della commissione per la stesura della Carta della Terra, un documento per la tutela dell’ambiente equivalente alla Carta dei Diritti Umani. Nel corso del concerto verranno visualizzate immagini tratte dal reportage in America Latina ”Vuelvo al Sur” di Chiara Chiostergi.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2017 alle 10:10 sul giornale del 31 agosto 2017 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMya





logoEV