Il Rotary incontra il dott. Simone Santini, manager senigalliese della multinazionale Adidas

29/08/2017 - Con l’obiettivo di conoscere e valorizzare le figure professionali di eccellenza che il nostro territorio esprime, il Rotary Club Senigallia ha organizzato un incontro che ha visto ospite il dott. Simone Santini, attuale Vice President Sales - Adidas Group s.p.a.

 Nella sua introduzione, il presidente Massimiliano Belli ha tracciato il profilo biografico e professionale del relatore. Nato a Senigallia, Santini ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università degli Studi di Ancona e, dopo le esperienze maturate nel settore agro-alimentare presso il Gruppo Fileni e in quello della cosmetica con il Gruppo L’Oreal, è entrato in Adidas nel 2005 dove oggi, quale membro del management che dirige le strategie di vendita in dodici paesi del Sud Europa, ha la responsabilità di supportare la crescita qualitativa dei marchi Adidas e Reebok conformando le strategie locali alle linee guida del Gruppo.

Nella sua relazione, Santini ha spiegato i motivi per i quali la multinazionale europea con sede in Baviera è il secondo produttore al mondo di abbigliamento sportivo e detiene la leadership sia in Europa che in Asia; il marchio con le caratteristiche tre strisce oblique e parallele è il più rappresentato alle Olimpiadi Invernali ed il suo successo, oltre alla qualità dei materiali e la particolare attenzione alle condizioni di lavoro, è strettamente legato a ricerca e sviluppo nonché alla creatività dei suoi designers.

Il relatore ha concluso sottolineando che il mercato di oggi richiede una selezionata produzione, ben organizzata nella logistica e con tempi di consegna allineati al web; un risultato raggiungibile contando soprattutto su un affiatato e motivante lavoro di squadra.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2017 alle 11:50 sul giornale del 30 agosto 2017 - 1899 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, senigallia, rotary club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMwf