Dal 27 al 30 agosto torna la Fiera di Sant’Agostino

25/08/2017 - Dal 27 al 30 agosto si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di Sant’Agostino. Come sempre sarà un evento ricco di suggestioni e fascino, capace di attirare turisti e visitatori da ogni angolo della regione.

Anche quest’anno saranno tanti gli espositori e i venditori, circa 400, che per quattro giorni collocheranno i loro banchi lungo i portici Ercolani, piazza Saffi, piazza Simoncelli, viale Leopardi, giardini Catalani e piazza Garibaldi. Nella giornata del 27 agosto, giorno inaugurale, gli stand resteranno aperti dalle ore 18 alle ore 24, poi, dal 28 al 30 agosto, dalle ore 9 alle ore 24. Negli stessi giorni, al Foro Annonario si terrà la Fiera Biologica organizzata da “La Terra e il Cielo”, che ospiterà produttori certificati bio del territorio locale. Uno stand di 290 metri quadrati che metterà in vetrina non solo ai piccoli produttori biologici, ma anche l’immagine stessa di Senigallia. Sempre al Foro Annonario, si svolgerà la manifestazione fieristica Sant’Agostino Arte Market, a cura dell’associazione Lima, dedicata all’autoproduzione, al riciclo, all’esposizione e alla vendita di diversi tipi di prodotti realizzati con materiali di riutilizzo.

Previsti anche laboratori per i bambini e alcuni eventi musicali. Gli ambulanti che operano solitamente al Foro Annonario verranno posizionati nel periodo della fiera sotto il portico e nella ex Pescheria. Invece, la “Fiera Franca dei Ragazzi”, riservata esclusivamente allo scambio tra i giovani di giochi, libri, fumetti, si terrà dal 28 al 30 agosto ai giardini Catalani, dalle ore 15 alle ore 20. L’accesso sarà consentito ai partecipanti 15 minuti prima per l’approntamento dei propri spazi. La partecipazione è gratuita ed è riservata esclusivamente ai ragazzi fino a 16 anni di età. Chi è interessato può recarsi ogni giorno direttamente sul posto e occupare una posizione tra quelle disponibili. Nei giorni della Fiera saranno in funzione bus navetta che collegheranno la stazione ferroviaria (capolinea) con i parcheggi di via Podesti (Ciarnin), Villa Torlonia, parcheggi uscita A14 e via Abbagnano (centro commerciale “Il Molino”). Il servizio si svolgerà senza interruzioni dalle ore 17 alle ore 20 e dalle ore 21 alle ore 24, con partenze ogni 15 minuti circa.

Infine, considerate le limitazioni al transito previste da Società Autostrade per il weekend, si ricorda agli operatori della fiera muniti di veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate che prevedono di raggiungere Senigallia nella giornata di sabato 26 l'obbligatorietà di sostare nei parcheggi all'uscita del casello autostradale almeno fino alle ore 14 di domenica per poi procedere alle operazioni di allestimento e scarico delle merci nell’area della Fiera, il cui inizio è fissato alle ore 15.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2017 alle 13:13 sul giornale del 26 agosto 2017 - 4240 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMqG





logoEV