Prevenzione e informazione: l'Asur scende in piazza con un corner itinerante

24/08/2017 - Un gazebo dell'Asur in Corso II Giugno dove i cittadini possono recarsi per chiedere informazioni, avere assistenza e anche materiale illustrativo su prevenzione, corretti stili di vita, screening. E' progetto avviato dall'Asur in collaborazione con il Comune di Senigallia e il Rotary.

"Il progetto, partito da Ancona, ha riscosso notevole successo ed ora fa tappa anche a Senigallia -spiega il direttore dell'area vasta 2 Maurizio Bevil'acqua- si tratta di una novità assoluta in ambito sanitario. L'obiettivo è quello di presentare, nei luoghi di massima affluenza, un punto di incontro dove gli utenti possono venire e conoscere le attività che quotidiniamente svolgiamo. Si va dalla prevenzione, al controllo del peso, dai corretti stili di vita alle vaccinazioni fino alla lotta alle dipendenze".

"Questo progetto -aggiunge il direttore generale dell'Asur Alessandro Marini- vvicina il sistema sanitario al cittadino. Spesso intendiamo la sanità come relegata agli addetti ai lavori mentre c'è una attività quotidiani diretta ai cittadini. In questo corner i cittadini posso fare domande, chiedere informazioni e avere risposte".

Il corner, in corso II Giugno in prossimità dei Portici, è aperto giovedì 24 agosto e venerdì 25 agosto dalle 18 alle 23.







Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2017 alle 13:16 sul giornale del 25 agosto 2017 - 1067 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMo2





logoEV