Presentato da Claudio Jankowski il progetto 2018 per la summer school di fotografia teatrale al Musinf

24/08/2017 - Fotografia e teatro al centro dell'attenzione. E' piaciuta subito molto ai fotografi senigalliesi la proposta di Claudio Jankowski per la programmazione di una summer school di fotografia teatrale da tenersi a Senigallia.

E' un progetto che nasce non in modo estemporaneo, ma dopo alcuni incontri estivi tenuti annualmente al Musinf su proposta di Marco Mandolini con Jankowski, amico di Senigallia, attore e regista di rilievo nazionale, che ha studiato presso lo Studio di Arti sceniche di Alessandro Fersen nel biennio 1974/76. Vasto e significativo il suo curriculum. Ha collaborato, tra gli altri, con Alexander Jodorowsky, Lindsay Kemp, Klaus Kinski, con il Footsbarn Travelling Theatre e col Teatro Stabile di Roma.

Si è sempre impegnato nella ricerca della profondità psicologica del teatro in tutte le sue valenze aprendo a Roma, nel 1976, il suo Teatro Studio divenuto Fondazione nel 1993. Sulla proposta di Jankowski si è aperto già dall'incontro di venerdì scorso un approfondito dibattito tra fotografi ed operatori teatrali per una sperimentazione didattica e pratica che dovrebbe debuttare nell'estate 2018.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2017 alle 22:53 sul giornale del 25 agosto 2017 - 726 letture

In questo articolo si parla di cronaca, cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMpQ