I supereroi protagonisti non più soltanto nei fumetti, ora anche online

24/08/2017 - Batman, Superman, Flash, Captain America, Wolverine e Cat Woman. Questi sono solo alcune dei supereroi più famosi della storia del cinema e dei fumetti, in grado di attirare l’attenzione di grandi e piccini.

Era, infatti, il lontano 1978 quando, nel primo adattamento cinematografico moderno, il Superman interpretato da Christofer Reeve incontrava per la prima volta lo storico rivale Lex Luthor. Oltre un decennio più tardi, nel 1989, debuttava nelle sale il primo film diretto da Tim Burton con Michael Keaton nei panni di Batman, dando vita, poi, ad una serie di sequel che si sono succeduti fino ai giorni nostri con Man of Steel, alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro e al recentissimo Batman V Superman.

L’esordio online
I supereroi, si sà, trasmettono sicurezza, ed è per questo che DC Comics e uno dei maggiori produttori di software per il gioco online hanno deciso di farli diventare le star delle nuove slot machine Playtech. Batman e Superman sono diventati, così, le punte di diamante nel settore delle slot machine, protagonisti dei nuovi giochi sviluppati da Playtech, uno dei più noti produttori di giochi per denaro proposti da alcuni dei più importanti portali di gambling online, che sviluppa anche altri titoli, dai supereroi fino alle slot che hanno per protagonista la katana giapponese ad esempio. La tendenza a sviluppare giochi e slot utilizzando l’immagine di Batman e Superman aprono un nuovo ciclo nel settore del gambling online, andando a prendere il posto degli eroi Marvel protagonisti delle slot machine Playtech che hanno fatto appassionare i giocatori di tutto il mondo per diversi anni. Ma perchè questa scelta? Semplice, l’industra del gaming ha deciso di puntare forte non solo sui supereroi, ma anche su altri noti protagonisti di storiche pellicole, come Top Gun ed Ace Ventura, per dare un senso di familiarità e sicurezza agli utenti.

Il boom del gioco online
L’industria del gioco online, dal 1995, ha mostrato una crescita incredibile. Basti pensare che in Italia nel 2016 sono stati spesi per i giochi da casino sul web oltre 450 milioni di euro e le stime prevedono che in questo anno si possa raggiungere il mezzo miliardo di euro. Una delle motivazioni che sta dietro ad un successo del genere va ricercata proprio nella capacità degli sviluppatori di sistemi per scommettere online di suscitare l’interesse del maggior numero possibile di utenti. La presenza di personaggi familiari nei giochi proposti ai potenziali giocatori non soltanto attira subito l’attenzione degli appassionati del genere, ma induce il pubblico più avverso al gioco online a superare quella diffidenza che spesso aleggia sul settore dell’azzardo via internet.

Ed è così che i supereroi che tanto amiamo fanno il loro debutto sulle caselle di decine di nuove slot machine, realizzate imitando fedelmente uno o più film che negli anni hanno fatto innamorare chi si è seduto davanti agli schermi dei cinema, oppure prendendo spunto dai numerosi fumetti che hanno conquistato i ragazzi in un tempo molto meno tecnologico





Questo è un articolo pubblicato il 24-08-2017 alle 12:10 sul giornale del 25 agosto 2017 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMqu





logoEV