Corinaldo: torna il trofeo "Avis", a Corinaldo giovani ciclisti di tutta Italia

24/08/2017 - Quando il "palcoscenico" si trasforma in una "pista da corsa" lo spettacolo è garantito. Torna anche quest'anno, domenica 27 agosto, il trofeo di ciclismo giovanile "Pubblica Assistenza Avis Corinaldo", organizzato dalla società sportiva Pedale Chiaravallese, con il contributo e patrocinio del Comune di Corinaldo.

Un appuntamento sportivo giunto alla sua terza edizione e che vede ogni anno centinaia di ragazzi raggiungere Corinaldo da tutta Italia per sfidarsi a colpi di "pedali" per le strade del territorio.

Anche quest'anno infatti la manifestazione è riservata alle categorie esordienti ed allievi, con i primi che si affronteranno in due gare domenica mattina, alle 9.00 e alle 10.30. Mentre per la categoria allievi la gara, più impegnativa, si svolgerà nel pomeriggio. Un appuntamento sportivo importante, ma anche un momento di solidarietà con la collaborazione dell'intero evento con le associazioni "L'Amore Donato" e "Rose Bianche sull'Asfalto", a sottolineare il rapporto forte fra sicurezza, sport e giovani. Una domenica di corsa, agonismo e di festa. L'evento infatti si svolgerà anche grazie alla collaborazione dell'associazione corinaldese "Araba Fenice", che proprio domenica svolgerà la manifestazione "Millenarja", pronta ad ospitare i ragazzi partecipanti al trofeo e le loro famiglie. Le gare infatti partiranno dal cuore di Corinaldo, Piazza del Cassero con un percorso turistico fino alla provinciale Corinaldese.

Poi la gara vera, prima in direzione Barbara, poi per le strade di campagna fino al riallacciamento con la Corinaldese in Contrada Coste e l'arrivo lungo Viale Dietro le Monache. Un circuito ripetuto più volte e che per la categoria allievi prevederà anche l'aggiunta di un ulteriore percorso verso la parte opposta di Corinaldo, con il coinvolgimento della frazione San Bartolo. Sport, solidarietà e territorio. Saranno quindi questi gli ingredienti anche quest'anno del trofeo di ciclismo giovanile "Pubblica Assistenza Avis Corinaldo", con un'altra novità: un nuovo riconoscimento dato dall'Amministrazione Comunale di Corinaldo all'atleta femminile che si è maggiormente distinta durante la gara. Un omaggio allo sport al femminile dalla "città della donna".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2017 alle 10:41 sul giornale del 25 agosto 2017 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMoG