Al Coco Beach il Mojito di Roberto è diventato un must dell'estate 2017

22/08/2017 - Gli amici senigalliesi lo conoscono già Roberto Abbruciati, un uomo con una grande passione per la miscelazione dei cocktails ed una predilezione per quello che, solo a nominarlo, significa già estate: il mojito.

Il famoso cocktail di origine cubana che alcuni fanno risalire addirittura al XVI secolo e più esattamente al famoso pirata inglese Sir Francis Drake che sembra ne abbia inventato una versione molto simile a quella che tutti conosciamo Cocktail dalle spiccate doti dissetanti, semplice, composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, foglie di mentastro verde (hierba buena a Cuba), acqua gassata.

La patria storica del mojito la troviamo alla Bodeguita del Medio de l’Avana dove guadagnerà notorietà internazionale anche grazie al suo più illustre estimatore: lo scrittore Ernest Hemingway che lo menzionò in diversi suoi romanzi.

Se però non volete cimentarvi in un impegnativo viaggio a Cuba ma non volete rinunciare a gustare questa eccezionale bevanda, vi consigliamo di passare al Le Coco Beach sul lungomare Dante Alighieri di Senigallia. I fratelli Roberto e Mara, che da tanti anni gestiscono con amore il locale, non solo sono maestri nella miscelazione della versione classica del mojito ma addirittura ne preparano circa 60 versioni differenti quindi senza esagerare troverete una vera e propria università del mojito.

Alla maestria del barman inoltre si aggiunge il fatto che lui stesso coltiva diverse varianti di hierba buena (circa 30) ognuna con delle caratteristiche diverse: al cioccolato, allo zenzero, alla banana, tropicale, riccia, alla mela verde, marocchina, piperita, romana, glaciale e molte altre. Potete facilmente capire quindi che se è vero che il mojito viene oramai preparato un po’da tutti, è altrettanto vero che le materie prime di qualità e una preparazione e miscelazione magistrali possono fare davvero la differenza. Provare per credere!

 

Le Coco Beach/Mini Grand Prix
Lungomare D. Alighieri
Senigallia (AN)
Tel. 071/7926896





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-08-2017 alle 23:59 sul giornale del 24 agosto 2017 - 4443 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMmd

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV