I fuochi d'artificio illuminano la notte senigalliese: il saluto della città all'estate che sta finendo

22/08/2017 - E' l'evento più popolare e atteso della stagione. Il più amato da grandi e piccoli. Uno spettacolo che ogni si ripete e che non stanca mai, stando quanto meno alle decine di migliaia di persone che si radunano in prossimità della spiaggia per ammiare lo spettacolo pirotecnico sul mare.

Lo spettacolo con cui l'Amministrazione saluti cittadini e turisti e che rappresenta anche simbolicamente la fine della stagione estiva, martedì sera ha riscosso fragorosi consensi. Intorno alle 22.30 e per circa 20 minuti il cielo sopra al porto e in contemporanea quello sopra la Rotonda si è illuminato dei colori dei fuochi d'artificio. A cuore, a goccia, a salice piangente...anche quest'anno al termine dello spettacolo gli applausi sono stati scroscianti.

Una serata che ha richiamato decine di migliaia di spettatori e per questo è stato applicato il nuovo protocollo sulla sicurezza che prevede anche specifiche disposizioni antiterrorismo. Dai cubi di cemento antisfondamento posizionati nelle principali vie di accesso pedonali, agli sbarramenti con controlli da parte delle forze dell'ordine. Tutto si è svolto senza particolari problemi se non quelli fisiologici legati alla congestione del traffico e della sosta selvaggia.

Puoi inviare le tue foto dei fuochi a redazione@viveresenigallia.it. Le pubblicheremo nei prossimi giorni.

Foto di Sara Paganini e Lorenzo


di Giulia Mancinelli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2017 alle 23:54 sul giornale del 23 agosto 2017 - 3036 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMmw





logoEV