Trecastelli: al Villino Romualdo Hapa Zome, laboratorio con un’antica tecnica di stampa giapponese

22/08/2017 - Giovedì 24 agosto 2017, alle ore 21.15, si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli un’apertura straordinaria con Hapa Zome, laboratorio creativo per famiglie e bambini. L’evento è realizzato in collaborazione con La Casa delle Erbe di Trecastelli.

La serata avrà inizio con una visita guidata nelle stanze del Museo Nori De’ Nobili, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo. Il pubblico avrà modo di ammirare la prestigiosa collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista alla quale il museo è dedicato e di poter ricevere suggestioni attraverso il suo “diario per immagini” e i suoi colori. Subito dopo, sulla terrazza del Villino Romualdo, si terrà un laboratorio creativo cui potranno partecipare grandi e piccini.

Hapa Zome è una tecnica giapponese di stampa diretta di vegetali su carta o stoffa, che ha origini molto antiche ed era impiegata da molte popolazioni ancestrali. I partecipanti avranno a disposizione carte e tessuti sui quali saranno impressi foglie e fiori e facendo pressione con martelli di gomma potranno creare originali stampe e composizioni, dando spazio a fantasia e creatività. Per concludere la serata La Casa delle Erbe di Trecastelli farà degustare al pubblico tisane e infusi dal sapore particolare, creati con diversi tipi di erbe. L’evento, promosso dal Comune di Trecastelli, è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliufficioturismo.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2017 alle 00:44 sul giornale del 22 agosto 2017 - 533 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aMkW





logoEV