Corinaldo: Solidarietà e manutenzione. I “ragazzi di Mato Grosso” al lavoro nei parchi del paese

21/08/2017 - Un gruppo di giovani, provenienti da tutta Italia, impegnati sotto il sole di ferragosto a lavorare per sistemare e fare manutenzione ai tanti giochi pubblici nei parchi corinaldesi.

Anche a Corinaldo numerosi volontari dell'operazione “Mato Grosso”, movimento di volontariato educativo missionario che svolge un insieme di attività in America Latina, si sono impegnati nei giorni scorsi con un intervento specifico sui parchi pubblici. Grazie ad un sostegno del Comune all'associazione, i ragazzi hanno per cinque giorni lavorato con carta vetrata e vernici per ripristinare e fare manutenzione ai giochi nei diversi parchi pubblici.

Supervisionati e seguiti dall'ufficio tecnico comunale, i volontari sono intervenuti sulle strutture del Parco delle Fonti, del parco di Via Matteotti, del parco di via Cesarini e nel parco di via Pergolesi. Un intervento specifico che, oltre ad evidenziare le situazioni più critiche delle varie attrezzature, ha permesso nella quasi totalità delle strutture un ripristino ed una importante manutenzione.

Un'attività utile per Corinaldo e per la comunità ma allo stesso tempo importante per i ragazzi, volontari che hanno deciso di dedicare le loro vacanze estive per portare fondi alla propria associazione e in favore delle popolazioni dell'America Latina.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2017 alle 11:22 sul giornale del 22 agosto 2017 - 1315 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMjQ