Festival Organistico Internazionale: successo per Sławomir Kamiński alla Chiesa del Portone

18/08/2017 - Una Chiesa del Portone gremita per il maestro Sławomir Kamiński, giovedì 17 agosto. Nel penultimo appuntamento della XVI edizione del Festival Organistico Internazionale, il pubblico si è lasciato coinvolgere dalle note eseguite dal maestro all'organo Pinchi: temi della tradizione polacca sono stati alternati a composizioni classiche, offrendo un repertorio vasto e multiforme, che si è andato a misurare con tutti i registri dello strumento.

Gli ascoltatori si sono lasciati coinvolgere e affascinare dal concerto, che rimarrà sicuramente come uno degli appuntamenti più graditi nella storia del Festival.
La rassegna si avvia ora verso il gran finale, in programma giovedì 24 agosto alla Pinacoteca Diocesana per ascoltare, per la prima volta, l'antichissimo organo processionale lì conservato con la guida del maestro Christian Tarabbia, in un percorso tra musica e pittura che vedrà alternarsi l'organista alla storica dell'arte Alice Angeletti, che guiderà il pubblico alla scoperta dei tesori custoditi in Pinacoteca.

Appuntamento quindi a giovedì 24 agosto prossimo, alle ore 21.15, per concludere l'edizione 2017 del Festival Organistico Internazionale. 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2017 alle 11:40 sul giornale del 19 agosto 2017 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, Festival Organistico Internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMgu





logoEV