Corinaldo: la Danza Urbana “invade” il Ponte sul Cesano, il festival sopra la nuova infrastruttura sul fiume

16/08/2017 - Ogni luogo può accogliere uno spettacolo e Corinaldo si fa sempre più "Città Palcoscenico". Inizierà domani, con una inedita anteprima, la terza edizione del "Festival di Danza Urbana", l'evento corinaldese che unisce spazi pubblici e danza moderna.

Un appuntamento che cresce anno dopo anno e che quest'anno, oltre a piazze, vicoli e palazzi, contaminerà un luogo inusuale: il nuovo Ponte sul Cesano.

 

Quest'anno infatti la E.sperimenti Dance Company, le compagnia targata GDO che sotto le direzione artistica di Patrizia Salvatori ogni anno colora e anima il festival, ha deciso assieme all'Amministrazione Comunale di Corinaldo e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Mondavio, di trasformare in un palcoscenico il nuovissimo ponte sul Cesano appena inaugurato.

 

Giovedì 17 agosto alle ore 19.00 infatti si svolgerà uno spettacolo di danza nuovo e particolare proprio sopra la struttura riaperta da poche settimane, un modo diverso ed inedito di leggere e vivere uno spazio spesso di semplice passaggio, distratto e veloce, ma che giovedì sera si trasforma in un luogo di arte e di grande attenzione.

Un appuntamento che si arricchisce anche di un nuovo "pezzo pregiato", la compagnia pugliese Eleina D che in gemellaggio con Corinaldo e con il festival, sarà protagonista sui palcoscenici corinaldesi.

Il programma prevede appunto alle ore 19.00 lo spettacolo di danza sopra il nuovo ponte e con entrambe le compagnie di danza pronte a trasformare il ponte in qualcosa di nuovo ed unico in uno spettacolo dal titolo "In danza sul ponte che unisce". Poi alle 20.30 la cena su prenotazione presso il ristorante La Favorita con Pasta d'Apulia e Vino di Marca (0717976414 - 3339835722)

Una anteprima inedita dunque per la terza edizione del Festival di Danza Urbana di Corinaldo, che anticipa il grande spettacolo itinerante per le piazze e le vie di Corinaldo che si svolgerà invece venerdì 18 agosto a partire dalle ore 21.30 con partenza da Porta del Mercato.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2017 alle 10:45 sul giornale del 17 agosto 2017 - 2567 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMc0