Permesso di parcheggiare in via Podesti per i residenti: un lettore, "Perchè è arrivato solo ora?"

12/08/2017 - Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un residente di via Podesti che è stato informato del permesso di parcheggiare per tutta l'estate gratuitamente (nei pressi dell'abitazione). La comunicazione però è arrivata solo ad agosto e il lettore vorrebbe spiegazioni dall'amministrazione.

Ho ricevuto una lettera da parte del comune di Senigallia, U.O.A POLIZIA LOCALE, ufficio comando, che aveva come oggetto il rilascio di permesso di sosta "Podesti". La lettera informa del fatto che con la delibera della Giunta Municipale n130 del 27/06/2017, per i residenti nella via Podesti, per il periodo che va dal 01/06/2017 al 15/09/2017, è prevista la possibilità di richiedere un permesso gratuito che consente la sosta, senza limiti di tempo, nei parcheggi a pagamento di Via Podesti e nei parcheggi scambiatori limitrofi all'indirizzo di residenza (escluso area camper).

Il rilascio del permesso "Podesti" è subordinato al possesso dei requisiti come: Residenza in via Podesti, mancanza di spazio privato, disponibilità di un veicolo, possesso della patente di guida. Ora mi domando, perché avendo la possibilità di usufruire di questo permesso di sosta per l'auto a partire da Giugno 2017 a Settembre 2017, mi è arrivata questa lettera il 12 Agosto 2017? Non poteva arrivare nel mese di Maggio così sapevamo in anticipo che potevamo sfruttarla appieno? Come mai è arrivata soltanto il 12 di Agosto?

Dubbi e perplessità, ovviamente dal comune di Senigallia non dobbiamo più stupirci di nulla. Sembra quasi un barzelletta.

Inoltre appoggio la lamentela di qualche giorno fa emersa da un residente di via Podesti riguardo i parcheggi adibiti alla sosta regolare delle auto che oscura l'uscita dalla propria residenza e pericolosa per l'immissione sulla strada Statale.

Vorrei chiedere al Sindaco di rispondere a queste lamentele con risposte ovviamente intelligenti e non le solite frasi per chiudere il problema senza trovare o voler trovare una soluzione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2017 alle 15:01 sul giornale del 16 agosto 2017 - 1656 letture

In questo articolo si parla di attualità, un lettore di Vs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL0X





logoEV