Torna la Fiera Campionaria tra Piazza del Duca e Giardini Rocca Roveresca

10/08/2017 - “LA CAMPIONARIA” per la sua 27° edizione si presenta in una veste totalmente rinnovata, a partire dalla location che vedrà ospitare l’attesissimo evento nel cuore della città: Piazza del Duca e Giardini della Rocca Roveresca.

Le novità di questa edizione proseguono nell’ampliamento delle ore espositive di apertura al pubblico che permetterà al visitatore di fruire dell’evento dal 23 al 27 agosto dalle ore 17.00 alle 24.00 e dal 28 al 30 agosto dalle ore 10.00 alle 24.00.

“Una vetrina importante per tante aziende del nostro territorio e non solo – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Mangialardi – con una significativa rappresentanza di settori produttivi e merceologici presenti; un evento che ogni anno riscuote un crescente apprezzamento da parte dei tanti visitatori. Con l’individuazione di Piazza del Duca e del parterre della Rocca Roveresca abbiamo poi voluto dare la giusta centralità a questa manifestazione anche dal punto di vista della sua fruizione, proprio nel cuore della città. La Campionaria sarà così maggiormente vivibile, con una location più centrale e una mobilità che ne trae vantaggio grazie alla possibilità di utilizzare nuovamente per tutto il periodo della Fiera il parcheggio della zona stadio Bianchelli. Quest’anno ancora più che in passato ci sarà poi una valorizzazione delle filiere tradizionali dei prodotti esposti.”

“Una location strategica quella di quest'anno – ha aggiunto l’assessore Campanile - ben servita anche grazie all’attivazione di un servizio di bus navetta gratuito nelle giornate di maggiore affluenza. Grande respiro dunque per gli espositori, ma anche per il centro storico.”

Un appuntamento, quello della Fiera Campionaria, che nel corso degli anni si è qualificato per la presenza di numerosi espositori provenienti dal territorio ma anche da fuori regione e che, pur mantenendo le caratteristiche di una manifestazione campionaria e pluritematica, ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca alla novità.

Questi alcuni numeri della prossima edizione: 120 espositori su 8.000 metri quadrati di superficie complessiva, punti ristoro, “Le Vie del gusto” ed un afflusso stimato di oltre 50.000 visitatori. La fiera presenta al pubblico settori merceologici consolidati e apre ad alcune novità, tra cui: la realizzazione di un’area live dedicata ad eventi che offriranno al pubblico animazione musicale e radiofonica, workshop, mini lesson di biodiversità, attività di falconeria, laboratori dedicate ai bambini e attività legate al benessere della persona.

I settori rappresentati saranno:
- abbigliamento e accessori moda
- edilizia e infissi
- arredo casa e oggettistica
- parquet e pavimentazioni
- articoli da giardino
- cartoleria e giocattoli
- concessionarie auto
- regalistica e gadgets
- domotica, green economy, e-mobility
- tempo libero
- condizionatori e depuratori
- illuminotecnica
- benessere e cosmesi

Inaugurazione mercoledì 23 agosto alle ore 19,00 con l’esibizione della Banda Città di Senigallia e il taglio del nastro.





Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2017 alle 16:54 sul giornale del 11 agosto 2017 - 2711 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, fiera campionaria, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL7t