Da Iobook "Shaken" con l'autore Alvaro Fiorucci

10/08/2017 - Domenica 13 agosto alle 21.30 alla libreria iobook presentazione di ‘Shaken’ un’anteprima fuori programma del festival ‘ Ventimila righe sotto i mari in giallo’alla presenza dell’autore Alvaro Fiorucci.

Alvaro Fiorucci, laureato in sociologia, giornalista professionista, vice-caporedattore della Rai, collaboratore del quotidiano «la Repubblica», è stato tra i fondatori dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dell’Associazione Stampa Umbra e consigliere della Federazione Nazionale della Stampa. In ‘ Shaken’ parla dell’omicidio della piccola Maria Geusa. Non è stato un thriller con gli itinerari investigativi disseminati di trappole.

Non è stato un giallo con la soluzione che arriva solo alla fine. Non è stato un noir con i cattivi tra i personaggi che non t’aspetti. Tutto, se la qualità di un’indagine si potesse misurare a spanne, si è risolto in Giorgio Giorni: il movente è nella sua mente, l’arma del delitto sono le sue mani, c’è solo lui sulla scena del crimine, la scena del crimine è di sua proprietà. Insieme a Tiziana Deserto e Massimo Geusa è attore di un dramma che ha sconvolto e disorientato la coscienza collettiva di una piccola comunità.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2017 alle 21:45 sul giornale del 11 agosto 2017 - 379 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, iobook

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL7P