Concerto di Federico Mondelci Saxophone Quartet al Museo di Storia della Mezzadria

09/08/2017 - L'appuntamento con il Concerto estivo al Museo di Storia della Mezzadria sarà il prossimo Venerdì 11 agosto alle 19. Il M°Federico Mondelci con il suo Italian Saxophone Quartet proporrà il "Concerto del tramonto".

Il programma si aprirà con Scott Joplin e proseguirà con le composizioni più note del'900. La storia del saxofono è affascinante: da quando fu ideato da Adolf Sax nel 1840, lo strumento trovò subito estimatori soprattutto nei complessi di soli fiati. Nel Novecento divenne uno dei principali strumenti della musica jazz, per raggiungere la piena valorizzazione delle sue risorse timbriche ed espressive all’interno di repertori che per la loro validità artistica possono essere già considerati ‘classici’, come nelle composizioni di Astor Piazzolla.

Parteciperà il M° Simone Zanchini, eccezionale suonatore di fisarmonica, anch'essa nata nell'800 e divenuta subito fondamentale nella tradizione musicale popolare.

L'ingresso è gratuito.

Si avvisa il gentile pubblico che al raggiungimento del numero di persone consentit, per motivi di sicurezza non sarà possibile l'accesso.

Il bicchiere della staffa chiuderà la serata.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2017 alle 09:31 sul giornale del 10 agosto 2017 - 956 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aL3O





logoEV