Romano: "Ottimo risultato nella conferenza dei capigruppo, presupposti per un percorso inclusivo e operativo"

dario romano 07/08/2017 - Alla luce della riunione della conferenza dei capigruppo di venerdi 4 agosto, è necessario registrare i positivi segnali giunti dal Sindaco e da quasi tutti i capigruppo consiliari per arrivare ad un documento condiviso.

Al di là di qualsiasi ricostruzione -più o meno di parte, ma al sottoscritto interessano i percorsi, il metodo e il bene della città prima di qualsiasi appartenenza-, infatti, si è ottenuto il risultato di partire da una nuova bozza di documento che sarà, di fatto, acquisita e modificata dal Sindaco per rendere l'odg più completo. Tale documento sarà poi girato ai capigruppo che potranno proporre eventuali modifiche o integrazioni per ottenere la più ampia maggioranza possibile, auspicabile su di un argomento delicato come la Sanità.

Dispiace, purtroppo, vedere prese di posizione personali ingessate sui formalismi: la realtà è che abbiamo creato i presupposti per un percorso inclusivo e, soprattutto, ordinato. Ogni forza politica potrà contribuire con proposte di modifica o integrazione dell'atto, ma di certo si è superato un pericoloso empasse dove, al 4 agosto, avevamo ben 4 documenti protocollati da 4 forze politiche di opposizione.

Spero vivamente che con questo percorso si possano mettere da parte tutti i personalismi e si possa rimettere al centro il vero obiettivo che è quello di trovare unità e condivisione sul tema della Sanità locale.


da Dario Romano
presidente Consiglio Comunale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2017 alle 12:09 sul giornale del 08 agosto 2017 - 344 letture

In questo articolo si parla di politica, dario romano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLZh





logoEV