‘Parole per strada’ alla libreria iobook, martedì appuntamento con Clara Schiavoni

07/08/2017 - Nuovo appuntamento con ‘Parole per strada’ alla libreria iobook (via Cavour 30/32), martedì 8 agosto alle 21.30 Clara Schiavoni presenterà il suo romanzo storico ‘Saprò ricominciare’ edito da affinità elettive.

Il libro ambientato a Camerino narra la storia di Elisabetta Malatesta Varano.

‘Dicembre 1443, Camerino nella Marca. Dopo le vicende tragiche narrate in Sono tornata, l’uccisione del marito, due fughe precipitose e nove anni trascorsi alla corte di Pesaro ospite dei genitori, Elisabetta Malatesta Varano è riuscita nell’impresa che aveva giurato di compiere. Ritorna a Camerino come Reggente della Signoria per il figlio Rodolfo IV e il nipote Giulio Cesare.
Nei cinque anni successivi governa il popolo “con materna sollecitudine” come ha promesso quando si è insediata, facendo rinascere i commerci, le arti e la vita di corte e tessendo la trama delle alleanze

…Sullo sfondo, l’Italia del Rinascimento: le alleanze, i tradimenti, le tensioni, ma anche le grandi personalità che indirizzano la politica, l’arte e la vita civile verso nuove mete e nuovi ideali.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2017 alle 09:56 sul giornale del 08 agosto 2017 - 400 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, Libreria Io Book

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLYI