Rockin’ Piano Sam e The Class of ’58: energia rock and roll pura da ballare per chiudere alla grande il Summer Jamboree 2017

05/08/2017 - Energia rock and roll pura da ballare per chiudere alla grande il “Summer Jamboree” 2017, che per 12 giorni ha trasformato la città di Senigallia (Marche – AN) nell’affascinante scenario di un film americano glamour anni Cinquanta.

Nell’ultima serata di Festival, domenica 6 agosto, il palco centrale del Foro Annonario accoglierà due band che conoscono l’arte di coinvolgere il pubblico e farlo divertire. Alla fine dei loro concerti immancabilmente tutti ballano, raccogliendo allegria e buona energia da portare a casa per tutta la settimana successiva: Rockin’ Piano Sam (DE) e The Class of ’58 (UK). In consolle ad aprire, chiudere e intervallare i live ci sarà dj Voodoo Doll. Anche in questa serata, a fare gli onori di casa ci saranno i bravissimi presentatori di questa edizione Grace Hall, Eve La Plume e Jackson Sloan che si sono alternati per tutto il festival.

Apre le danze sul palco alle 21.30, Rockin’ Piano Sam (DE), musicista da tutta la vita e frontman dei celebri Blue Ribbon Four. Pianista molto noto nella comunità della musica indipendente di oggi, è uno dei pochi artisti che riescono a sfoggiare elegantemente la stessa abilità, passione e intensità da tanti anni. Energico pianista (pumpin’ piano) e cantante, Sam si è nutrito di ascolti di classe e musicalmente rigorosi dal punto di vista del genere: Jerry Lee Lewis, Little Richard, leggende del boogie woogie come Albert Ammons e Pete Johnson. Lo stile di questi grandi riferimenti ha influenzato moltissimo quello di Rockin’ Piano Sam, che è riuscito a integrare egregiamente i modelli e a rendere riconoscibile il suo contributo siamo come frontman in band, sia come solista. La sua carriera nell'industria musicale è lunga ed eclettica, si è esibito dal vivo con decine di artisti come Hayden Thompson, Barrence Whitfield, Cherry Casino e Gamblers, Scotty Baker, Mack Stevens. Le sue interpretazioni del repertorio rockabilly sono diverse da qualsiasi altre sulla scena musicale oggi e lasciano il segno. I suoi spettacoli, movimentati e pieni di grinta, fanno scatenare il pubblico ad ogni show, anche quello meno promettente. A Senigallia, sarà affiancato da una band che fa scintille sul palco, i Don Diego Trio (ITA), Evoluzione musicale degli Adels, ventennale esperienza rockabilly, il nuovo trio del versatile cantante e chitarrista Diego Geraci con Sandro Pittari alla batteria e Luca Chiappara al contrabbasso, è una formazione potente, grintosa, ritmata e ballabile, sia da sola con Diego alla voce, sia appunto come backin’ band. Il progetto con Rockin’ Piano Sam non è nuovo. Insieme hanno già suonato, rivelandosi un quartetto compatto, energico e coinvolgente. Uno show, una garanzia.

Alle 23.15, pronti per l’altrettanto coinvolgente e ritmata “famiglia rock and roll”, The Class of ’58 (UK), madre, padre e due figli in arrivo dall’Inghilterra, con un bagaglio di rock and roll, boogie, jive, rockabilly e doo-wop anni ’50 conditi da sapienti armonizzazioni. Hanno già suonato sabato sera al Kraken Stage e tornano per chiudere alla grande il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. A prescindere da quanto pubblico abbiano davanti, la famiglia Coleman dà sempre il massimo e per questo la band è riconosciuta in tutto il mondo come una delle migliori del genere in Europa. Composta da Howie (padre) alla chitarra e coro, Chris (madre) al basso doppio e coro, e dai loro figli Johnny, alla batteria e cori e Davie al pianoforte e voce, The Class of ’58 ha esperienza e energia rock and roll da vendere. Howie e Chris suonano rock’n’roll dal 1986 e da circa 15 anni, si esibiscono come formazione familiare. Sul palco sono formidabili e comunicano grande energia al pubblico. I ballerini li adorano. Li adorano in particolare i cultori delle armonizzazioni, perché insieme i quattro componenti della band sanno creare bellissime armonie vocali collettive.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Info summerjamboree.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2017 alle 13:52 sul giornale del 05 agosto 2017 - 391 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLWt