Battaglia a passo di jive, charleston, boogie: venerdì in scena la Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree

summer jamboree 2012 03/08/2017 - Battaglia a passo di jive, boogie, charleston, shag! Venerdì 4 agosto, tra i tantissimi eventi che attendono i fan in questa giornata, compresa la notte di Burlesque a teatro, il XVIII “Summer Jamboree” ne aggiunge uno che farà sentire ancora più protagonisti i fan e soprattutto gli appassionati di ballo in stile: una entusiasmante Gara di ballo a squadre. Tutti possono infatti partecipare, purché abbiano un partner. L’iscrizione è rivolta a sole coppie e non singoli ballerini.

La gara andrà in scena sul palco di piazza Garibaldi dalle 21.30 alle 23.30, tra un set e l'altro del concerto di Rudy Valentino e i Baleras (ITA). In questa tipologia di gara o battaglia a squadre, che sta spopolando in tutta Europa, le squadre formate da un minimo di 3 coppie, si fronteggiano a vicenda sul palco, una dopo l’altra a squadre alterne. A Senigallia, i ballerini si misureranno con diverse specialità: Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag o Tip Tap.

L’occasione sarà divertentissima e decisamente avvincente. Le squadre saranno infatti formate a sorteggio e tutto sarà affidato alla fortuna. Non è importante il livello della singola coppia, né che nella squadra ci sia un livello comune, ma tutto dipenderà dalla bravura di ognuno nel momento dell’esibizione. Disposte sui lati del palco in base alla propria squadra, le coppie avranno a disposizione uno o al massimo 2 minuti per dare il meglio nella specialità scelta e assicurare il punteggio e la vittoria alla propria squadra. Tra gli applausi del pubblico, i giudici decreteranno il team vincitore tenendo conto del risultato complessivo di tutte le coppie.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info summerjamboree.comhttp://summerjamboree.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2017 alle 18:53 sul giornale del 04 agosto 2017 - 582 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLTd





logoEV