Si alza il sipario su uno degli appuntamenti più attesi del Summer Jamboree: il “Burlesque Show – Music and Dance”

02/08/2017 - Farà le ore piccole il Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) nella notte di venerdì 4 agosto. Il sipario si alzerà infatti alle 23.59 su uno degli appuntamenti più attesi del “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50 in corso fino al 6 agosto: il “Burlesque Show – Music and Dance”.

Una serata dal fascino glamour che unisce sensualità e ironia, cura estetica e divertimento, immaginario vintage e fantasia contemporanea, proponendosi come uno piacevole spettacolo di varietà.

Le protagoniste del Burlesque Show quest’anno sono due seducenti performer fuoriclasse in arrivo dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna: la alternative model e artista burlesque Mosh e la elegante, aristocratica burlesque artist Vicky Butterfly. Entrambe hanno uno stile molto personale e propongono routine spettacolari, disegnando scene e immaginari attraverso competenze trasversali nella danza, nella ginnastica, nella recitazione, nella scenografia, nella letteratura, nell’opera.

Entrambe hanno un curriculum degno di nota tra copertine di riviste internazionali, partecipazione a video, spettacoli e progetti alternativi, oltre che naturalmente l’esibizione in eventi pubblici e privati in stile Burlesque. A completare l’evento del 4 agosto al “Summer Jamboree” ci sarà la coinvolgente musica live degli O sister! (ES), band innovativa nell’ambito del genere che propone pezzi swing anche ballabili e un omaggio alle sorelle Boswell. Special guest, al programma si unirà anche l’inafferrabile (stilisticamente parlando) artista Jack Paps (ITA) con la sua fisarmonica.

A fare gli onori di casa sul palco della Fenice ci saranno due professioniste di indiscussa competenza, grazia e avvenenza: Eve La Plume e Grace Hall, entrambe vanto del Burlesque italiano riconosciute in tutto il mondo. Partner d’eccezione della serata è Macario Retro Drink. Dalle 23.30, il pubblico sarà accolto nel foyer del teatro dalla selezione di dj Swingy the Kid e a seguire dj Dynamaestro.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info summerjamboree.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2017 alle 15:36 sul giornale del 03 agosto 2017 - 980 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLQc