Mangialardi: “In tempi brevi il sottopassaggio pedonale alla Cesanella”

02/08/2017 - Da tempo nel quartiere di Cesanella si parla di un sottopassaggio di collegamento con il mare. Nel maggio 2015 era comparso un grande cartello che annunciava la realizzazione del passaggio di attraversamento della statale 16, opera che permetterebbe di arrivare in sicurezza al lungomare.

La questione è tanto sentita che un residente ha deciso di rivolgersi direttamente al sindaco. “In merito alla realizzazione del nuovo ingresso al quartiere della Cesanella con la progettazione della rotatoria di accesso e di un nuovo parcheggio, il sottopassaggio pedo-ciclabile sarà realizzato oppure no?”.

I due interventi urbanistici che menziona sono distinti – afferma Mangialardi - e non legati dal punto di vista dei rispettivi procedimenti. Le confermo però che è prevista in tempi brevi la realizzazione del sottopassaggio pedo-ciclabile che collegherà la strada Statale al lungomare permettendo un attraversamento agevole e in tutta sicurezza.”

Sembra invece che la realizzazione della rotatoria non sia prevista in tempi brevi. Un residente del quartiere solo qualche giorno fa aveva fatto notare che anche altre sono le problematiche del quartiere, tra cui la presenza di una quarantina di appartamenti di edilizia popolare non ancora assegnati in via Guercino.





Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2017 alle 10:29 sul giornale del 03 agosto 2017 - 2783 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, cesanella, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLPe





logoEV