Discarica a cielo aperto a Marzocca, un lettore, "Dopo varie segnalazioni nessuno è ancora intervenuto"

31/07/2017 - Come ogni anno vengo a passare le vacanze da Brescia a casa di mia sorella, una casa singola in Strada della Marzocchetta a Marzocca, il nuovo ponte che porta a Montignano.

Questo è il panorama che si presenta lungo la sua strada, come potete vedere c'è uno spiazzo a circa 200 mt dalla casa dove mia sorella mette i suoi rifiuti in ordine e secondo i dettami del Comune, accanto una discarica a cielo aperto che qualche incivile ha deciso di alimentare giornalmente. Tralascio la raccolta rifiuti privata fatta a singhiozzo, la plastica lasciata per settimane, malgrado mia sorella paghi regolarmente per il porta a porta che non viene effettuato per problemi di manovra dei mezzi (dicono).

Io voglio denunciare questa discarica a cielo aperto che giace da mesi (non giorni, mesi) insieme ad una discarica di materiale edile a 10 metri. Numerose le segnalazioni fatte al Comune e alla Rieco, con tanto di lettera dell'Avvocato denunciando il pericolo igienico (topi) e di incendio, metà dei sacchi sono foglie secche. Niente è stato fatto, mia sorella inascoltata e questa strada, che porta all'entrata della casa, devastata da queste immagini. La casa è in vendita, immaginatevi la voglia di chiunque di venire ad abitare qui.

Siamo a pochi metri dal mare, davvero vogliamo dare questa immagine ai turisti? Cosa possiamo fare? 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2017 alle 10:08 sul giornale del 01 agosto 2017 - 1396 letture

In questo articolo si parla di attualità, un lettore di Vs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLKQ