Summer Jamboree: venerdì il palco di piazza Garibaldi ospiterà la “Gara di ballo a squadre”

29/07/2017 - Battaglia a colpi di jive boogie, charleston! Un elettrizzante e divertente Gara di ballo a squadre andrà in scena venerdì 4 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN), XVIII festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 atteso dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival.

Completamente dedicata ai balli che si facevano nel periodo d’oro del rock and roll a cui il festival rende omaggio, la “Gara di ballo a squadre” si svolgerà sul palco di piazza Garibaldi, dalle 21.30 alle 23.30, tra un set e l'altro del concerto di Rudy Valentino e i Baleras (ITA). Si tratta di un appuntamento che piace moltissimo al pubblico e ai ballerini, sempre più esperti e motivati grazie alla spinta che il “Summer Jamboree” ha dato all’aspetto della danza.

Durante il festival saranno tante le occasioni dedicate al ballo in stile, a cominciare dal Dance Camp, passando per il Dance Show, le lezioni di ballo gratuite dalle 18 alle 19 ai giardini della Rocca, finendo per i magnifici dopofestival alla Rotonda a Mare.

In questa tipologia di gara o battaglia a squadre, che sta spopolando in tutta Europa e che fa milioni di visualizzazioni attraverso i video online, le squadre sono formate da un minimo di 3 coppie formate a sorteggio dall'elenco di quelle iscritte. Nessun accordo preliminare o a tavolino è permesso nella composizione delle squadre. Tutto è dunque affidato alla fortuna rendendo la situazione ancora più emozionante. Le specialità ammesse con cui si misureranno i ballerini sono Boogie Woogie, Lindy Hop, Balboa, Jive, Charleston, Shag o Tip Tap. Tutti possono partecipare purché abbiano un partner. L’iscrizione è infatti rivolta a sole coppie e non singoli ballerini.

Le squadre disposte ai lati del palco si fronteggeranno pronte alla gara. Le coppie si affronteranno a centro pista, una coppia per volta e per parte, con un tempo prestabilito a disposizione per dare il meglio di sé, nella specialità scelta. Tra gli applausi del pubblico, i giudici decreteranno la squadra vincitrice tenendo conto del risultato complessivo di tutte le coppie della squadra.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XVIII edizione del Festival: Birra Forst, Kraken, Matusalem, Jose Cuervo, Pinot di Pinot Gancia, Russian Standard, Macario retrò drink, Wind Tre, Prometeo Estra, Centro Commerciale Ipersimply. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info summerjamboree.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2017 alle 16:10 sul giornale del 31 luglio 2017 - 1210 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLI7





logoEV