Castelleone: “Mettiamoci in Gioco!”, raccolta fondi a favore dei Comuni terremotati di Pieve Torina e Pieve Bovigliana

29/07/2017 - Grazie all’idea e all’aiuto di un genitore della Scuola Primaria, l’Amministrazione Comunale ha deciso di organizzare un’iniziativa per raccogliere fondi a favore delle aree colpite dal terremoto di pochi mesi fa.

Abbiamo interpellato diverse realtà del nostro paese che si sono rese immediatamente disponibili a collaborare: le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, che hanno promosso l’iniziativa durante il periodo scolastico; l’Associazione Turistica Pro-Suasa, l’Associazione Sportiva Castelleonese e i giovani animatori del Grest 2017 che saranno direttamente coinvolti nell’organizzazione dell’evento; numerose attività locali che hanno aderito con sponsorizzazioni in denaro o materiali.

Abbiamo scelto di portare avanti un progetto piccolo ma concreto, e ci siamo rivolti ai Comuni di Pieve Torina e Pieve Bovigliana, con cui sono già stati stabiliti dei contatti tramite la Pro-Suasa: il terremoto dei mesi scorsi ha distrutto le scuole, al momento le lezioni si svolgono in una tenda, in attesa di trasferirsi a settembre in un struttura che ospiterà le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, dove hanno bisogno di arredare una sala polifunzionale, con monitor e notebook.

Per raccogliere fondi abbiamo organizzato una serata di giochi per mercoledì 2 agosto dalle ore 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele II, con il prezioso supporto degli animatori del Grest, rivolta a tutti i bambini e ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, e ai loro familiari, sono invitati genitori, fratelli/sorelle, zii/zie, nonni/nonne!!

Durante la serata sarà attivo un piccolo stand con panini e bibite, gestito dalla Pro-Suasa e dall’Associazione Sportiva Castelleonese.

Con la cifra raccolta tramite le iscrizioni, le donazioni e le sponsorizzazioni acquisteremo le attrezzature necessarie per la sala polifunzionale che poi consegneremo a inizio Anno Scolastico direttamente agli insegnanti.

Vi aspettiamo numerosi per “metterci in gioco” insieme per una buona causa!!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2017 alle 09:23 sul giornale del 31 luglio 2017 - 402 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLIv