A Cannella la ruzzola protagonista

28/07/2017 - Cannella protagonista con il trofeo di ruzzola “Spiaggia di Velluto”. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Uisp Cannella, si è tenuta la scorsa domenica su via Cavallo Montirone, nello splendido scenario delle campagne del territorio.

Ben 30 le squadre partecipanti, provenienti da quasi tutta la Regione, con atleti delle province di Ancona, Pesaro Urbino, Macerata e Fermo che non sono voluti mancare all’evento, dando una prova della loro passione per questo gioco tradizionale che non smette di affascinare.

“Lo spirito è sempre quello di stare insieme divertendosi – ha dichiarato il Presidente del gruppo sportivo Cannella, Loris Ventura – ma siamo davvero soddisfatti che questo appuntamento estivo, che molti vivono come una vera e propria preparazione alle gare della stagione sportiva, abbia avuto questo successo di pubblico e partecipanti”.

“L’animazione sportiva e sociale del territorio – ha dichiarato il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini, presente alle premiazioni – è un obiettivo imprescindibile del lavoro della nostra associazione: proprio per questo va sottolineata una volta di più l’importanza di queste iniziative, che sanno aggregare oltre a valorizzare sport tradizionali legati alla storia del nostro territorio”.

Per la categoria A vittoria per la squadra di Cupramontana capeggiata da Agnetti, che ha avuto la meglio sulla formazione di Borgo Catena capitanata da Pandolfi. Per la categoria B invece successo della formazione di Casale guidata da Morganti.

Dopo questa bella iniziativa, i fari dello sport amatoriale locale torneranno ad accendersi anche la prossima domenica su Cannella, dove è in programma domenica 30 luglio la manifestazione cicloturistica “Mediofondo cannellese”, tradizionale appuntamento degli amanti delle due ruote.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2017 alle 09:21 sul giornale del 29 luglio 2017 - 939 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, ruzzola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLGm