Bancarelle del Summer Jamboree anche lungo i Portici e in piazza Manni: e la sicurezza?

27/07/2017 - Le premesse della 18° edizione del Summer Jamboree non sono delle migliori. Quest'anno le bancarelle sono spuntate come funghi davvero ovunque.

Gli stand sono stati allestiti addirittura lungo i Portici Ercolani, lato fiume, sopra la pista ciclabile (che quindi di giorno diventa inutilizzabile e costringe i ciclisti a pericolosissimi slalom a rischio investimento) e nel mezzo di piazza Manni rappresentando un ostacolo quanto meno inopportuno durante i grandi affollamenti delle serate del Jamboree. Chiedo a chi ha autorizzato questo tipo di allestimento: e i tanto sbandierati piani di sicurezza per le evacuazioni?

Già gli spazi sono quelli che sono per contenere migliaia di persone, se poi li riduciamo ulteriormente come si può garantire l'incolumità e la sicurezza delle persone? Se dovesse essere neccessario evacuare velocemente il foro e piazza Manni, le bancarelle disseminate ovunque sono davvero "a norma?". Come al solito sembra proprio che le ragioni economiche prendano il sopravvento sul buon senso.

Foto di Sei di Senigallia Se...







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2017 alle 17:07 sul giornale del 28 luglio 2017 - 3641 letture

In questo articolo si parla di attualità, un lettore di Vs, summer jambore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLEt