Summer Jamboree: un'app per aiutare la mobilità

25/07/2017 - Il “Summer Jamboree” a portata di app! La XVIII edizione del Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, che porta i migliori rappresentanti della scena rock and roll a Senigallia (Marche – AN), dal 26 luglio al 6 agosto (con tre giorni di prefestival), arriva anche nell’agevole mondo degli smartphone e della mobilità attraverso la nuova app dedicata.

La nuova app ‘Summer Jamboree’ consentirà ai visitatori del festival di avere tutti i servizi di cui necessitano sempre a portata di mano. Direttamente dallo smartphone si potrà consultare facilmente tutto il programma dell’evento, filtrando i contenuti per data, luogo o tipologia di evento, e conoscere i luoghi cult della manifestazione e cosa è stato organizzato in ogni location. Sarà possibile anche vedere facilmente la mappa del festival, e avere indicazioni sulle aree di ristoro. E non è tutto! Dalla stessa applicazione si potranno avere informazioni su come raggiungere l’evento con l’auto privata o con i mezzi.

Chi arriva in auto avrà la possibilità di trovare il parcheggio più vicino e pagare la sosta direttamente da app. Un grande supporto è dato soprattutto a chi desidera raggiungerci con i mezzi pubblici: arrivare in bus o in treno è facilissimo grazie alla possibilità di ricercare le soluzioni di viaggio direttamente dall’app e arrivare fino all’acquisto del biglietto, anche per le tratte gestite da Trenitalia. Un servizio comodo anche per l’acquisto e il pagamento diretto nel caso dei treni speciali che verranno messi a disposizione dei fan sulla tratta notturna Senigallia-San Benedetto e Senigallia-Rimini, tutte le notti (con orario allungato in occasione della festa hawaiiana in spiaggia). I biglietti per questi treni speciali si potranno acquistare dal 26 luglio anche nelle Biglietterie Trenitalia, self-service, sito web Trenitalia.com, App Trenitalia, punti vendita Lottomatica – Puntorete – Sisal, agenzie di viaggio abilitate.

Essendo un progetto in fase iniziale ci sono anche molti sviluppi che si potranno apprezzare nei successivi aggiornamenti nel frattempo chi vorrà potrà inviare osservazioni e suggerimenti mobility@summerjamboree.com L’applicazione è stata realizzata da Pluservice , software house senigalliese oggi leader in Italia per lo sviluppo di soluzioni informatiche al servizio della mobilità. La stessa azienda è la proprietaria di myCicero , un’altra applicazione, già attiva da anni sul territorio di Senigallia, con cui è possibile parcheggiare nelle più importanti città italiane, muoversi facilmente con i mezzi pubblici, utilizzare il servizio di bike sharing e molto altro.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dal 26 Luglio al 6 Agosto dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi. Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Info summerjamboree.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2017 alle 16:53 sul giornale del 26 luglio 2017 - 881 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLAN





logoEV