Omce S.P.A. continua a crescere guardando avanti

25/07/2017 - Omce S.p.A., fiore all’occhiello della nostra imprenditoria, specializzata principalmente nella produzione di fusti cilindrici e conici in acciaio, ma anche nel soffiaggio di imballaggi industriali in plastica, ha deciso di investire strategicamente inaugurando un nuovo stabilimento in Castenedolo, in provincia di Brescia.

Una decisione nata dalla convinzione da parte della proprietà di non doversi fermare per continuare a rispondere in modo forte e deciso alle sfide continue che la concorrenza pone in questo periodo storico, rispondendo alle sollecitazioni che giungono dal mercato del nord Europa. Saranno 15 i dipendenti inizialmente impiegati, applicando uno schema consolidato, replicando il modello vincente che da 60 anni segna il percorso del gruppo di Trecastelli. Lo stabilimento lombardo vede la luce dopo un anno di lavoro. Una nuova avventura imprenditoriale che prende vita in un sito di c.ca. 14.000 mq di cui c.ca. 5.000 coperti e che ha il sapore di un nuovo e importante viaggio: una storia iniziata a Senigallia nel 1956 con Amleto Rocchetti e poi portata avanti dai figli.

In questo arco di tempo sono cambiate tecnologie, mercati e scenari economici ma ciò che è sempre rimasta immutata è la volontà di rinnovarsi, di rimanere ancorati al territorio e soprattutto di far fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita.
Lontani da ogni forma autocelebrativa e dalla troppe parole, in Omce si è sempre guardato avanti con umiltà e determinazione. Queste sono le principali regole che determinano il successo di un’azienda che è sempre stata capace di reinvestire in tecnologia, ricerca e innovazione, nel pieno rispetto della tutela e la preservazione del territorio.

Attualmente Omce S.p.A. è leader nel mercato italiano ma è in grande espansione sul territorio europeo con presenze anche in altri continenti: infatti il 30% del lavoro è proveniente da vendite effettuate all’estero. Omce S.p.A. però non si accontenta e punta ad un processo espansionistico in costante ascesa, certa che solo un movimento costante e continuo può generare benessere sociale per tutti.

A Trecastelli attualmente lavorano circa 50 dipendenti e questo ovviamente ha una ricaduta benefica su un tessuto economico non indenne dalla piaga della disoccupazione.
Nonostante un mercato sempre più globalizzato ed incentrato nelle mani di pochi grandi gruppi, Omce continua a rappresentare un punto di riferimento per il territorio senigalliese.

Il valore delle radici in questa azienda è un punto di riferimento solido e inamovibile. Un punto da difendere quasi con ostinazione, così come sicuramente avrebbe fatto il suo fondatore Amleto Rocchetti. Alla Omce il suo spirito resta intatto. Questo fa la differenza.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-07-2017 alle 14:53 sul giornale del 26 luglio 2017 - 2824 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, omce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLxm

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV