Un lettore: "Xmasters modello positivo di sport come impegno"

24/07/2017 - Un lettore ci scrive in merito alla manifestazione Xmasters, modello, a suo parere di rispetto dell'ambiente, ma anche di messaggi positivi per i più piccoli: lo sport come divertimento e costanza.

Quest’anno durante la manifestazione si è parlato dal palco di ecologia, green. Argomento oggi molto in voga e di cui spesso ci si riempe la bocca. Mi complimento perché avete fatto qualcosa di concreto e semplice: non mettere le cannucce nei drink, per quanto banale ha fatto veramente la differenza.

Spesso dopo le manifestazioni in spiaggia rimane tanta plastica, anche dopo la pulizia, perché camminando viene schiacciata sotto, e riemerge durante i mesi invernali. Saranno contenti i fratini che popolano questo tratto di spiaggia ed io che ci passeggio durante i mesi invernali… (chissà se si creerà un virtuosismo contaminante anche la famosa festa hawaiana).

Inoltre approfitto per una riflessione da genitore di due bambini che stanno diventando adolescenti, e che vivono questa manifestazione per intero, abitando veramente vicino.

Quasi ero spaventato dall’idea che vedessero tutti questi amanti degli sport estremi, tatuati, esaltati nelle loro specializzazioni anche estreme, per non parlare poi di Miss lato B (di cui veramente si è parlato troppo in questi giorni, con polemiche da alto medioevo).

Ho osservato questi giorni, ci ho ragionato sopra, mi sono fatto un idea: tanti ragazzi e ragazze amanti dello sport, anche della musica e del divertimento certo.
Ragazzi che si sono disciplinati per pomeriggi interi, ore ed ore di allenamento per raggiungere la preparazione che hanno nelle varie attività.
Attività sportive che riescono a coinvolgere i ragazzi molto più dei vecchi modelli di educazione fisica, e quindi non può che farmi piacere il fatto che i miei figli ne siano venuti in contatto.
Insomma grazie e alla prossima estate.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2017 alle 13:12 sul giornale del 25 luglio 2017 - 1000 letture

In questo articolo si parla di attualità, un lettore di Vs, xmasters, Un lettore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLxt