Difesa dell'ospedale di Senigallia: si costituisce un comitato

ospedale di Senigallia 21/07/2017 - Da pochi giorni si è costituito a Senigallia il Comitato Cittadino a difesa dell’ospedale di Senigallia, concepito come uno spazio aperto a tutti coloro che hanno a cuore l’Ospedale cittadino e che si oppongono in modo fermo al suo progressivo smantellamento.

I fondatori sono partiti dal presupposto che non si può più assistere passivamente a questo progressivo disarmo della struttura ospedaliera concepita al servizio della nostra collettività, che viene perpetrato in assenza di un preventivo rafforzamento sul territorio di una rete adeguata a garantire le urgenze ed i servizi sanitari per tutta la cittadinanza. Sarà un laboratorio finalizzato ad approfondire l’attuale stato della sanità ospedaliera senigalliese, a capire le esigenze del territorio, ad individuare le possibili soluzioni o anche momenti di confronto.

Il Comitato non ha lo scopo di innescare vuote polemiche preconcette, ma di essere pungolo per le istituzioni affinchè non accennino ad abbassare la guardia sulla difesa del servizio sanitario e quindi ospedaliero di Senigallia e della Valle del Misa e di favorire il continuo e più ampio confronto con tutti i soggetti interessati (cittadini, amministratori, personale sanitario). Da ieri il Comitato ha attivato una pagina facebook che già oggi ha superato i duecento contatti.

E’ solo l’inizio che dimostra come ci sia necessità di questo spazio aggregativo di discussione e che prelude anche ad una partecipazione più vasta da parte del maggior numero di cittadini che potranno così attivarsi a difesa dell’Ospedale di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 16:19 sul giornale del 24 luglio 2017 - 1473 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLs2