Ostra: i GD sulle minacce all'Amministrazione, solidarietà e vicinanza al sindaco Andrea Storoni

giovani democratici 21/07/2017 - I Giovani Democratici della provincia di Ancona vogliono esprimere piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Andrea Storoni, all'Amministrazione comunale di Ostra e ai cittadini ostrensi per i recenti atti vandalici e minatori di cui sono stati vittima.

Un'Amministrazione che cerca di cambiare e migliorare il proprio Paese, per il bene della propria comunità, sa che c'è sempre il rischio di incappare in un'opposizione dura, soprattutto quando l'amministrazione è composta da giovani che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco contro i potentati locali con un progetto di rinnovamento e cambiamento. Ma l'opposizione, anche dura, è legittima quando viene portata avanti nei luoghi di discussione preposti all'amministrazione della città, come i Consigli comunali; e dovrebbe essere costruita con argomentazioni e dati, in maniera da mettere in risalto le problematiche reali e proporre soluzioni ed alternative.

Quello che si è visto giovedì ad Ostra, con la comparsa di scritte vergognose sui muri della città, accompagnate dall'immagine macabra di una bambola impiccata, è tutto fuorché un'opposizione civile e costruttiva. È, al contrario, un metodo di intimidazione che non differisce molto da quei metodi che siamo stati abituati a vedere in contesti di stampo mafioso e fascista, dove alle critiche si sostituiscono le minacce, e al dialogo si sostituisce la violenza. Questi gesti sono da condannare, senza se e senza ma.

Speriamo che le autorità preposte al rispetto dell'ordine e della legge siano in grado di far chiarezza sull'accaduto quanto prima possibile, e che chi abbia compiuto questo atto intimidatorio possa capire la gravità del suo gesto. Speriamo, inoltre, che la discussione tra i cittadini torni ad essere condotta sui binari della civiltà, della collaborazione e del rispetto reciproco, condizioni necessarie per la costruzione di un progetto che possa realmente migliorare la vita dei cittadini del bellissimo borgo ostrense.


da Giovani Democratici
Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 16:54 sul giornale del 22 luglio 2017 - 800 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, partito democratico, pd, giovani democratici, gd, gd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLta