Lutto nel commercio: è morto "Lillo", addio al re dei casalinghi

21/07/2017 - Se n'è andato in silenzio, dopo aver lottato fino all'ultimo contro una grave malattia e dopo essere rimasto fino all'ultima in quella che era la sua seconda casa, il negozio di casalinghi di via Carducci.

E' morto giovedì notte all'età di 76 anni Attilio Corleoni, per tutti Lillo, titolare dello storico esercizio di via Carducci. Lillo, con la sua presenza fissa in negozio, era da sempre il riferimento del rione Porte. Anche per questo la notizia della sua improvvisa scomparsa ha profondamente scosso la città. Corleoni fino a pochi giorni fa era infatti al "suo posto", nel suo negozio, pronto ad accogliere i clienti e a scambiare due chiacchiere con i residenti e gli altri commercianti della zona.

Era il 1963 quando Attilio Corleoni aprì uno dei primi negozi di casalinghi nella città di Senigallia, in via Carducci. Da allora e per oltre cinquant'anno Lillo è stato un personaggio per tutta la città. I funerali di Lillo si terranno sabato 22 luglio alle ore 10,30 alla chiesa del Porto.





Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2017 alle 16:40 sul giornale del 22 luglio 2017 - 9737 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLsZ





logoEV