“La Piazza Ritrovata”: varate le modifiche alla viabilità per gli eventi in piazza Garibaldi

piazza garibaldi 21/07/2017 - In occasione dei tre grandi eventi previsti nell’ambito della rassegna “La Piazza Racconta”, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contenente alcune modiche alla viabilità su piazza Garibaldi e vie limitrofe, che scatteranno già domenica 23 luglio per la rappresentazione dell’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia”.

Dunque, nelle giornate del 23 luglio, dell’8 agosto (rappresentazione de “La Traviata” di Giuseppe Verdi) e del 12 agosto (recital teatrale "Iliade. Un racconto mediterraneo” di Moni Ovadia), dalle ore 18,30 alle ore 1 del giorno successivo, sarà istituito il divieto di sosta nelle seguenti vie: via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (ambo i lati, riservando l’area allo stazionamento dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di permesso), via Maierini, da piazza Garibaldi a via Pisacane (ambo i lati), via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane (ambo i lati, compresi motocicli, ciclomotori e biciclette), via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (ambo i lati, compresi motocicli, ciclomotori e bicilette), via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani (ambo i lati, compresi motocicli ciclomotori e biciclette), via Cavallotti, da via Cereria a via Arsilli, lato destro della direzione di marcia ammessa.

Nelle medesime giornate, poi, dalle ore 19,30 alle ore 1 del giorno successivo sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Garibaldi, tutto il tratto. Nella zona destinata allo svolgimento dello spettacolo sarà vietato il transito anche delle biciclette. Inoltre, il divieto di transito sarà esteso alle seguenti vie: via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, con deviazione del traffico in via Arsilli, via Maierini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Cattabeni, da piazza Garibaldi a via Pisacane, in via Gherardi, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani.

Nella zona del retropalco, delimitata dalle chiusure presidiate poste in corrispondenza delle intersezioni stradali delle vie Armellini, Testaferrata e Cavallotti con la piazza Garibaldi, porticato compreso, non sarà consentito l’accesso e il transito ai pedoni. Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 10:38 sul giornale del 22 luglio 2017 - 1309 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLr5