Arena Gabbiano: incontro con i registi Piazza e Grassadonia, biglietti gratis per "Sicilian Ghost Story"

21/07/2017 - L’Arena Gabbiano ha organizzato un appuntamento davvero speciale per sabato 22 luglio, in occasione della proiezione del film “Sicilian Ghost Story”, accolto con grande favore all’ultimo Festival di Cannes.

Saranno infatti presenti in arena i registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, che si confronteranno con il pubblico in due momenti differenti. Il primo di questi si svolgerà alle ore 18,30  a pochi passi dal cinema Gabbiano dove si potrà partecipare a un aperitivo con i due autori palermitani. È il caso di ricordare che già con il loro primo lungometraggio, scritto e diretto a quattro mani (Salvo), Piazza e Grassadonia vinsero entrambi i premi della Semaine de la Critique a Cannes 2013, mentre la sceneggiatura del loro ultimo film è stata invece premiata al Sundance 2016.

L’aperitivo assieme al pubblico senigalliese sarà l’occasione per conoscerli e sviluppare un dibattito articolato non solamente sull’opera specifica, ma più in generale sulla loro attività registica e sullo stato di salute del cinema italiano. Seguirà naturalmente la proiezione in Arena (come sempre alle ore 21.30) di Sicilian Ghost Story, al termine della quale si svilupperà un ulteriore confronto in sala alla luce delle emozioni appena vissute dal pubblico. Il film è strutturato come una fiaba dark in cui la realtà si alterna a sogni e visioni, in mezzo a una natura deformata e strana. La storia è ispirata alla tragica e piuttosto nota vicenda legata alla sparizione e quindi all'omicidio per mano mafiosa del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di un pentito. Ambientato in un piccolo paese siciliano, ai margini di un bosco, il film è però anche la storia di una compagna di classe che, innamorata del ragazzino scomparso, non si rassegna ma al contrario si ribella al generale clima di omertà e complicità.

Appuntamento dunque sabato sera, ricordando che i biglietti sono disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”). Per chi invece volesse partecipare anche all’aperitivo in compagnia dei due acclamati registi siciliani, è obbligatoria la prenotazione, da effettuare presso il cinema o l’Osteria del Teatro, e il ticket complessivo (degustazione più biglietto film) avrà il costo di 10 euro.

Biglietti omaggio per i lettori di Vivere Senigallia: il primo commentatore riceverà due biglietti omaggio. Il secondo ed il terzo un biglietto ciascuno. Possono vincere biglietti solo i commentatori che si firmano con il proprio nome. È necessario mostrare un documento di identità al botteghino. E' possibile vincere solo una volta nel mese solare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2017 alle 16:21 sul giornale del 22 luglio 2017 - 326 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLm1