Svolti a Lörrach i Giochi della Gioventù del Gemellaggio

20/07/2017 - Dal 30 giugno al 3 luglio si sono svolti a Lörrach i Giochi della Gioventù del Gemellaggio a cui hanno partecipato 12 ragazzi di Senigallia, di età compresa tra i 12 e i 14 anni facenti parte delle società sportive del territorio.

Ad accompagnarli  sono stati Angela Conti e Gianfranco Pacenti, oltre al consigliere comunale Mauro Gregorini. L’iniziativa, molto partecipata, ha riscosso il grande successo dei ragazzi, che hanno potuto trascorrere quattro giorni insieme ai loro coetanei francesi, tedeschi e inglesi.

Raggruppati in squadre miste, i giovani hanno svolto attività ludico sportive interessanti e coinvolgenti  rappresentando così un perfetto esempio di integrazione.

I Giochi della Gioventù del Gemellaggio si svolgono ogni anno a turno in ciascuna città gemellata e rappresentano uno degli appuntamenti fissi annuali insieme all'incontro delle commissioni delle città gemellate per decidere i progetti e le iniziative comuni da realizzare nell'anno successivo. Tale incontro si terrà quest’anno a Chester dal 18 al 20 settembre.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2017 alle 12:15 sul giornale del 21 luglio 2017 - 386 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLp0