Il lato B fa litigare l'onorevole Brignone e l'assessore Campanile: polemica "hot" a X-Masters

20/07/2017 - Sta facendo il giro dell'etere ed è rimbalzata, di post in post, anche sulle cronache nazionali la polemica a distanza tra Beatrice Brignone, parlamentare di Possibile, e l'assessore comunale Pd Gennaro Campanile.

"Hai voglia a battersi contro l’oggettivazione della donna e del corpo femminile, contro gli stereotipi e i cattivi esempi, per una maggiore responsabilità nell’uso del linguaggio e nell’esercizio delle funzioni pubbliche, in un Paese dove il tasso di violenze e di molestie sulle donne è altissimo. Chissenefrega. È estate, c’è il turismo, c’è da divertirsi, c’è Miss Lato B. E l’assessore gongolante in giuria che fa la diretta Facebook. E dai, un po’ di leggerezza. È luglio! Per la retorica dell’8 marzo c’è ancora un sacco di tempo”. Così l'onorevole Brignone ha scritto in un post di Facebook riferendosi alla "sfilata" di X-Master, manifestazione in corso sul lungomare Mameli, dove in palio c'era la fascia per il miglior "lato B".

In giuria anche l'assessore Campanile, ex compagno di partito della Brignone ai tempi del Pd, che filmato su Facebook un video delle aspiranti miss lato b. Una miccia che ha fatto esplodere la bomba. Immediatamente sui social si è scatenato il putiferio. Tanti i commenti di sostegno all'intervento della Brignone e contro la strumentalizzazione del corpo della donna. Anche sul profilo social dell'assessore Campanile, sotto al video postato della "sfilata" dei lati B, si sono scatenati i commenti più disparati..da quelli contro il sessismo, a quelli contro il trash, a quelli goliardici che chiedono una sfilata dei lati B maschini.

Dal canto suo Campanile ha cercato di gettare acqua sul fuoco precisando che era una manifestazione giovanile, alla quale erano presenti anche la moglie e la figlia 16 e che sottolinenado come "X-Master sia un evento veramente cool dove il protagonismo giovanile è di casa".







Questo è un articolo pubblicato il 20-07-2017 alle 23:39 sul giornale del 21 luglio 2017 - 6532 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, gennaro campanile, beatrice brignone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLrw