All'Arena Gabbiano "Silent cinema", cuffie speciali per un audio personalizzato

20/07/2017 - Le novità proposte dall’Arena Gabbiano in questa stagione estiva 2017 non si limitano solamente alla programmazione, sempre brillante e in grado di soddisfare tutti i gusti.

Dalla prossima settimana la sala senigalliese – unica in città a proporre nei mesi di maggiore afflusso turistico la magia del cinema sotto le stelle – ha infatti deciso di sperimentare per alcuni giorni l’esperimento del “silent cinema”: tutti gli spettatori che entreranno in Arena per assistere alla proiezione serale saranno dotati di cuffie professionali, tali da garantire una perfetta qualità del suono. Saranno quindi silenziati i normali altoparlanti, permettendo a ciascuno di regolare anche il volume a proprio piacimento e di fruire così di una visione particolare e assolutamente inedita.

L’esperimento del “silent cinema” sarà effettuato per dieci giorni complessivi: da sabato 29 luglio a domenica 6 agosto e poi anche martedì 8 agosto. Naturalmente il servizio non avrà alcun costo aggiuntivo, ma sarà compreso nel prezzo già estremamente competitivo proposto dal Gabbiano. E proprio a questo proposito, è il caso di ricordare che nei prossimi giorni saranno diffusi i pieghevoli con la seconda parte del programma stagionale. Quelli distribuiti negli hotel e negli stabilimenti balneari contengono dieci talloncini che, debitamente timbrati, o anche vidimati presso gli infopoint comunali, permetteranno di usufruire di altrettanti ingressi all’Arena Gabbiano a prezzo ridotto (4 euro anziché 5,50).

I nuovi pieghevoli, già timbrati e pronti da utilizzare, saranno inoltre in distribuzione gratuita da venerdì 21 a domenica 23 luglio presso la manifestazione “Un mare di pizza”, in programma al porto di Senigallia. Sarà l’occasione per conoscere in anteprima la seconda parte della programmazione cinematografica dell’arena estiva, che conta complessivamente 14 titoli inediti rispetto alla prima, sempre scelti tra i maggiori successi di critica e di pubblico della stagione trascorsa. Tra questi ricordiamo almeno “Paterson” (25 luglio), “Rosso Istanbul” (27 luglio), “Passengers” (29 luglio), “La ragazza del treno” (2 agosto), “Transformers” (4 agosto), “Amore e inganni” (5 agosto), “L’ora legale” (8 agosto) e “Spider Man” (11 agosto), mentre tra i film per i più giovani programmati nella sala interna le principali novità saranno “Lego Batman” (25 luglio), “Animali fantastici” (27 luglio) e “A spasso con Bob” (1 agosto).

Tante proposte che promettono dunque emozioni assicurate all’Arena Gabbiano, oltre alla curiosità di provare nei prossimi giorni l’esperienza del “silent cinema”. Ricordiamo che la programmazione completa è su www.cinemagabbiano.it dove si possono anche acquistare i biglietti online.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2017 alle 18:33 sul giornale del 21 luglio 2017 - 826 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLq2