Un Mare di pizza: al porto la kermesse del piatto italiano più famoso al mondo

19/07/2017 - Da giovedì 20 fino a domenica 23 luglio Senigallia si tuffa in “Un Mare… di Pizza”, evento dedicato a una specialità tutta italiana e alle tipicità locali.

L’iniziativa, organizzata da Confartigianato, Marche Food & Wine e Promo.D con il patrocinio del Comune, alla sua prima edizione ha visto oltre 40.000 presenze, e ora torna per il secondo anno ad animare il Porto Canale. Piazzale Rosi sarà teatro dell’evento. La magia di sapori autentici e la collaborazione fra pizzaioli marchigiani, e non solo, sapranno stimolare e stuzzicare al meglio anche i palati più esigenti, il tutto nel rispetto delle tradizioni della pizza artigianale. Nei numerosi stand del Porto Canale i visitatori potranno assaggiare i sapori della pizza in tutte le sue declinazioni. Per tutti i clienti biglietto scontato per le proiezioni del cinema estivo Arena Gabbiano.

Ci saranno anche il mercatino dedicato ai prodotti della filiera, oltre che ad alcuni elementi dell’artigianato, e momenti di puro intrattenimento con musica live. Il tutto nel contesto di un programma ricco di eventi, di appuntamenti culturali e iniziative formative, con delle progettualità che saranno sviluppate con l’associazione Vivere Verde Onlus.

“Un Mare di Pizza, giunta alla sua seconda edizione, rappresenta una iniziativa che Confartigianato sostiene con lo scopo non solo di promuovere una città meravigliosa e sorprendente qual è Senigallia, ma anche di valorizzare un tessuto professionale rappresentato da maestri artigiani di assoluto valore – dichiarano Giovanni Angelini e Giacomo Cicconi Massi Presidente e Segretario Confartigianato Senigallia - Il gusto della vera pizza artigianale si fonde con le peculiarità e le bellezze del nostro territorio e della nostra città.”

“Un Mare di Pizza è una iniziativa che arricchisce il cartellone estivo cittadino – commenta con soddisfazione l’assessore comunale Gennaro Campanile – un evento di qualità che valorizza l’area del Porto.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2017 alle 12:23 sul giornale del 20 luglio 2017 - 4691 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLnO