Tennistavolo: successo de “I ragazzi guardano le stelle” su iTunes (Apple)

18/07/2017 - Sono trascorsi ormai sei anni da quando il Maestro di tennistavolo Enzo Pettinelli ha pubblicato su iTunes (Apple) “I ragazzi guardano le stelle”, un racconto ambientato nella nostra Senigallia, autobiografico, in cui è narrata la nascita e l’affermazione della scuola tecnica diventata famosa nell’ambiente del tennistavolo e non solo.

Uno spaccato della vita della nostra città è stato raccontato attraverso l’esperienza di un gruppo di giovani che, animato da una grande voglia di fare, è riuscito ad imporre un progetto a livello nazionale che ancora oggi gode di rispetto. Il libro di Pettinelli è stato tradotto in inglese, francese e spagnolo ma soprattutto nella prima traduzione ha conosciuto un bel successo editoriale rimanendo per diverso tempo in testa alle classifiche dei download più numerosi nella sezione fiction e letteratura.

Sfogliando oggi il portale del potente store americano, “I ragazzi guardano le stelle” compare tra i primi 200 best seller, in compagnia di testi famosissimi come "La coscienza di Zeno”, “Il fu Mattia Pascal”, “Il grande Gatsby”, “L’innocente”, “Il profumo della libertà” e tanti altri. Anche di un altro testo si sta parlando in questi giorni perché presto vedrà la luce la versione inglese di “Viaggio verso l’ignoto” , un'analisi dell’interiorità del giocatore di ping-pong che si riflette nel modo di giocare e nel rendimento agonistico. Un libro complesso che ha avuto un buon successo nella sezione Sport e vita all’aperto, sempre nello store della Apple.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2017 alle 16:36 sul giornale del 19 luglio 2017 - 308 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLl2





logoEV