Moda e formazione: sold out alla Rotonda

18/07/2017 - La moda made in Senigallia torna in Tv. Sold out per la seconda edizione di Senigallia Collezioni Moda e Formazione. Una due giorni legata al mondo della Formazione ed alla moda e alta moda.

Più di 4000 persone hanno fatto da scenario in piazzale della Libertà a Senigallia all’evento. Venerdì 14 Luglio i 12 Istituti selezionati, Vanvitelli Stracca di Ancona, Pieralisi di  Jesi, Bettino Padovano di Senigallia , Miliani di Fabriano, L’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di  di San Benedetto del Tronto e l’Istituto d’Arte di Macerata,  Accademia Italiana Arte Moda e Design di Roma, gli Istituti di Borgosesia, Cantù, Castellanza, Gorizia e Policoro,  hanno  sfilato secondo quanto rpescritto dal bando di concorso "LUGLIO 1933 UN’ ESTATE ALLA ROTONDA”.

Abiti indossati da 16 modelle professioniste, provenienti da tutta Italia, davanti alla giuria composta da  Nenella Impiglia, Alessandro Gramolini, Sirio Burini, Luca Pasquini e dallo stilista Anton Giulio Grande quale Presidente di giuria. Sul “podio” quale terzo classificato l'Istituto d'Arte di Macerata, secondo l'Istituto di Policoro ed il primo premio dall'Istituto di Castellanza. Sabato 15 Luglio, serata dedicata esclusivamente moda, alta moda e ai costumi.protagoniste della serata ( voluta dal Comune di Senigallia, dalla Fondazione Città di Senigallia e dalla Confcommercio Marche Centrali )  le bellissime e avvenenti Debora Salvalaggio e Giulia Calcaterra che hanno sfilato insieme alle modelle professioniste. A presentare le serate è stata Jo Squillo, la popolare presentatrice delle sfilate di moda e conduttrice del Programma TvModa.

Non sono mancati interventi  canori della bravissima Margherita Principi ( rivelazione Xfactor) e di danza-spettacolo di Giosy San Paolo e Preuye. Il defilè che ha visto 16 bellissime modelle, di ogni Nazionalità,  e 2 indossatori  professionisti sfilare sul palco e sulla lunghissima passerella con i migliori capi di griffe Nazionali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2017 alle 16:43 sul giornale del 19 luglio 2017 - 1300 letture

In questo articolo si parla di senigallia, spettacoli, fondazione città di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLl4





logoEV