Gli abiti dell’IPSIA “A. Guastaferro” di San Benedetto vanno in scena alla 'Rotonda sul mare'

18/07/2017 - Venerdì 14 luglio 2017 la Sezione Moda dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” ha partecipato al grande appuntamento con la moda sotto le stelle per la 2^ Edizione di Senigallia Collezioni-Moda e Formazione, iniziativa organizzata dalla Art & Work Agency per promuovere e incentivare la formazione e il settore del tessile-abbigliamento, nell’elegante location del Piazzale della Libertà ed il suggestivo scenario della Rotonda a Mare.

Grazie alla collaborazione istituzionale del Comune di Senigallia, della Fondazione Città di Senigallia, della Confcommercio Marche Centrali, della Regione Marche, la Art & Work intende rilanciare un comparto importante per l’economia italiana.

Gli Istituti tecnici interessati hanno creato collezioni originali sulle tracce del tema “LUGLIO 1933 UN’ESTATE ALLA ROTONDA”.

Tra le venticinque scuole che hanno partecipato al bando, il nostro Istituto è stato ammesso alla fase finale del concorso, la sfilata conclusiva del 14 luglio, insieme ad altri 11 Istituti: per la sezione Marche: Vanvitelli Stracca di Ancona, Pieralisi di Jesi, Bettino Padovano di Senigallia, Miliani di Fabriano l’Istituto d’Arte di Macerata, per il resto d’Italia: Università La Sapienza di Roma, Accademia Italiana Arte Moda e Design di Roma, gli Istituti di Istruzione di: Borgosesia (VC), Cantù (CO), Castellanza (VA), Gorizia e Policoro (MT).

A presentare la serate di moda la bravissima Jo Squillo, conduttrice sulle reti Mediaset del noto programma TV Moda.

Incantevoli gli abiti, disegnati e confezionati dalle allieve dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” dedicati alla famosa stilista degli Anni 30 Elsa Schiaparelli, indossati da modelle professioniste sulla scenografica passerella della Rotonda a Mare, davanti ad un pubblico che fino a tarda notte ha applaudito le creazioni presentate da una esperta regia.

Hanno accompagnato le nostre allieve, Martina Neroni e Lamri Dalila, i professori Piera Marozzi, Michelina Verdecchia e Antonio D’Addazio

Le immagini della sfilata Senigallia Collezioni-Moda e Formazione, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180, Class TV. e da reti Regionali quali Tele 2000, Tv Centro Marche.


di Luigi Verdecchia
redazione@viveresanbenedetto.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2017 alle 21:33 sul giornale del 19 luglio 2017 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, Luigi Verdecchia, Ipsia Guastaferro San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLmv