Deejay Xmasters: campioni internazionali ed oltre 15.000 presenze in due giorni

17/07/2017 - Dopo lo straordinario debutto del primo weekend dei DEEJAY Xmasters, mentre l’evento entra nel vivo della sua VI edizione, è giunto il momento di tirare le prime somme!

Il maltempo di venerdì scorso e il forte vento che ha caratterizzato il weekend non hanno scoraggiato le 15.000 persone che in due giorni hanno affollato la spiaggia di Senigallia, consacrando l’evento che ormai da sei anni si è fatto promotore degli action sports in Italia! Una città completamente sold out, unita dalla voglia di divertirsi, ballare, provare tantissimi sport e conoscere i più forti atleti nazionali ed internazionali di queste discipline, ha fatto da cornice al weekend di apertura dell’evento.

Da sottolineare che queste prime due giornate, nonostante l’elevato numero di partecipanti, sono state gestite alla perfezione grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Durante le due gare di Triathlon non sono infatti stati registrati incidenti o problemi per gli atleti iscritti alla competizione. Oltre 1.000 triatleti provenienti da ogni parte d’Italia hanno scelto Senigallia, la “Santini TriO” ed ovviamente i DEEJAY Xmasters! La gara, divisa tra la versione “Olimpica” di sabato e lo “Sprint” di domenica, ha portato sulla spiaggia di Senigallia anche un certo Davide Uccellari. Il più giovane triatleta alle Olimpiadi di Londra 2012, tra gli atleti in gara a Rio 2016 ed in preparazione in vista di Tokyo, partecipa ad un massimo di 3 o 4 gare nazionali ogni anno per potersi dedicare al circuito mondiale. E tra queste ha scelto i DEEJAY Xmasters e la Santini TriO Senigallia!

In queste prime due giornate i DEEJAY Xmasters hanno raggruppato sulla costa marchigiana un parterre di campioni internazionali che nessun altro Summer Event in Italia riesce a vantare: solo per citarne alcuni, oltre a Davide Uccellari, sono accorsi a Senigallia il campione Italiano di Triathlon Sprint Daniel Hofer, l’argento olimpico a Rio Paolo Nicolai, la giovanissima promessa del Beach Volley Reka Orsi Toth, il Big Wave Riders Francisco Porcella ed il surfer della Nazionale Italiana Roberto D’Amico. Ma il divertimento non finisce qui, da oggi si ricomincia con un programma infrasettimanale ricco di contenuti, serate, proiezioni ed ovviamente tanto sport, in attesa del gran finale in programma sabato 22 e domenica 23 luglio!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2017 alle 16:24 sul giornale del 18 luglio 2017 - 2063 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLjB





logoEV