Xmasters 2017 raddoppia: nove giorni di sport, adrenalina e divertimento

13/07/2017 - Nove giorni di sport, adrenalina e tanta musica, questa è la VI edizione di X Masters. Dal 15 al 23 luglio sulla spiaggia di Velluto, sul lungomare Mameli, nella spiaggia libera davanti al ristorante Acquapazza uno degli eventi più attesi dell’estate.

“Si tratta di una manifestazione clou dell’estate senigalliese – ha detto il vicesindaco Maurizio Memè – un evento che continua a crescere nei numeri sia di sport che di partecipanti, che riesce a coinvolgere giovani e adulti con animazione di giorno e di sera”.
 

“La sesta edizione sarà ancora più lunga – hanno affermato Michele Urbinelli e Simone Conti, ideatori ed organizzatori – ben 28 le discipline, tutte da provare gratuitamente, ma con la possibilità di ammirare anche gli sportivi più esperti”.

Tra questi l’argento olimpico a Rio 2016 nel Beach Volley Paolo Nicolai, si svolgerà infatti la seconda tappa del Paolo Nicolai Under 23, torneo invitational di beach volley e Francisco Porcella, Big Wave Rider (Surfista su onde giganti, protagonisti sabato 15 luglio e domenica 16.

E il primo weekend della manifestazione sarà soprattutto triathlon. Oltre 1000 i partecipanti. Si inizia sabato 15 luglio a mezzogiorno con la distanza olimpica che prevede 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e, per concludere, 10.000 metri di corsa, e il giorno dopo, è la volta dello Sprint con la stessa sequenza di discipline ma con la distanza di ogni frazione ridotta della metà: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa.
Tante altre le competizioni previste l'Italian Sup League, i contest di Crossfit, skate, beach rugby.

Durante il weekend di opening spazio anche ai più piccini con le categorie Under 10, Under 12, Under 14 ed Under 16 del Campionato Italiano di Beach Rugby. Per vedere in azione gli Under 18 e le categorie Senior bisognerà attendere il 22 e 23 luglio.

Il secondo weekend di questa edizione di Xmasters sarà altrettanto emozionante e ricco di contenuti. Sabato 22 e domenica 23 spazio all’Xmasters Cross Challanger 3.0 di Crossfit, ai contest di Calistenico, alla tappa dell’Italian SUP League e ai contest Skate nella nuovissima DEEJAY Xmasters Skate Plaza.

E poi ancora:, Surf, Kitesurf, Parkour, Wakeboard, Windsurf, Zumba, Miss B-Side, Motocross Freestyle, Dirt Bike, Bouldering, Tessuti, Flyboard, Slackline, Hip Hop, Break Dance, Skydive, Wave skate, Disc dog, Balance Board e tanto altro.

A Radio Deejey il compito della programmazione musicale della manifestazione. In particolare nei weekend: Nikki con i Monaci del Surf (15 luglio), Aladyn e Shorty (21 luglio) faranno ballare il pubblico con tanta musica live e dj set.

Di seguito il calendario Deejay Xmasters Night con le serate e le proiezioni in programma:

Sabato 15.07 - DEEJAY Night by Radio DEEJAY: Nikki di Tropical Pizza e i Monaci del Surf
Domenica 16.07 - ore 19:00 proiezione “The Smog Of The Sea” di Ian Cheney
Lunedì 17.07 - Live Sunset & Good Vibration: Calciobalilla Blues Band (Da Ben Harper a BB king...)
Martedì 18.07 - Live Sunset & Good Vibration: nubeart (Dubstep, tech-house, drum n bass, chillout...)
Mercoledì 19.07 – ore 21:30 proiezione “Fishpeople”di Keith Malloy, prodotto da Patagonia. Live Sunset & Good Vibration: Dave Orlando (plays Eddie Vedder)
Giovedì 20.07 - Thursday Night Rock in Smocking: Gli Sportivi + The Dirt Radicals + Blank
Venerdì 21.07 DEEJAY Night by Radio DEEJAY: Dj Aladyn "SELECTAVISION" e Shorty Deejay
Sabato 22.07 – ore 10:00 “Beach Clean Up” - Music Show: Darren Price Underworld





Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2017 alle 18:19 sul giornale del 14 luglio 2017 - 3044 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo, xmasters e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLdj