Sulla cresta dell'onda: gli atleti della Huia Surf School scelgono la MyFitnessClub

13/07/2017 - Da quest’anno nasce una nuova ed importante collaborazione tra due realtà molto conosciute sul territorio senigalliese, si tratta di Huia Surf School e MyFitnessClub. Franco Francesconi, fondatore della Huia, ha deciso di collaborare con la palestra MyFitnessClub per dare una opportunità unica a tutti i suoi atleti.

Da quest’anno il surf è diventato una disciplina Olimpica e quindi la scuola federale senigalliese ha come obiettivo quello di creare nuovi atleti che possano farsi strada in gare nazionali ed internazionali. Per questo motivo i surfisti della Huia sono stati affidati alle competenze del centro fitness MyFitnessClub dove si prepareranno per tutto il periodo estivo affiancando allenamenti in acqua a sedute di preparazione fisica fatte con le più moderne tecniche di allenamento. Il percorso ideato dall’allenatore Marco Paolinelli prevede una costruzione, in base all’età, delle capacità motorie che permettano agli atleti di migliorare le proprie prestazioni sulla tavola. Lodevole lo sforzo del presidente Francesconi nell’introdurre nel programma sportivo dei propri atleti un allenamento alla settimana interamente dedicato al lavoro in palestra.

“Sono felice che sia nata questa collaborazione – afferma Paolinelli – perché fa si che i giovani capiscano l’importanza di una preparazione fisica adeguata che permetta loro si di salire sulla tavola ma anche di potersi preservare da eventuali infortuni.” Huia Surf School nasce nel 2008 con il desiderio di diffondere la pratica del surf anche nei nostri mari. Oggi il suo obiettivo non è cambiato ma la sua ambizione è quella di poter maturare ancora e di poter accompagnare i propri atleti in un percorso di crescita sempre più completo. MyFitnessClub è orgogliosa di far parte di questo progetto ambizioso che testimonia la volontà della società sportiva senigalliese di affiancarsi sempre di più allo sport. Ricordiamo che nel centro fitness si preparano piloti, cestisti, pallavolisti e velisti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 11:04 sul giornale del 14 luglio 2017 - 1728 letture

In questo articolo si parla di attualità, Giacomo Treviglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLaG