Fondazione Arca: dopo Ri-trattiMarche, ad agosto "Senigallia per Benoffi e Messora - Divergenze di stile"

13/07/2017 - Si intitola Ri-trattiMarche - mostra di fotografie e dipinti dedicata all’infanzia fino al 30 luglio allo SpazioArte della Fondazione A.R.C.A. (via F.lli Bandiera, 29)

In mostra le opere di Cinzia Battistel e Renzo Tortelli che hanno sviluppato un percorso di analisi sulla vita di ieri e di oggi nella campagna marchigiana. Nel periodo estivo, la galleria sarà aperta anche i giovedì mattina (dalle 10 -13) e si potranno, anche, ammirare le opere di altri importanti artisti marchigiani, come Giacomelli, Branciforte, Delle Rose, Mercuri ecc.. Attenta alle nuove sperimentazioni artistiche e alle elaborazioni teoriche intorno alle immagini , la Fondazione ha voluto promuove una mostra dedicata alla sua amata: Senigallia per Benoffi e Messora - Divergenze di stile che sarà inaugurata, il prossimo 4 agosto. La mostra è curata da Andrea Carnevali.

La produzione dei due artisti è imperniata di elementi che richiamano alla memoria gli ambienti circostanti Senigallia, la campagna, attraversata dal fiume Misa, i castelli dell’entroterra oppure la terra segnata dai filari delle vigne. La mostra sarà accompagnata da alcuni laboratori per i più piccoli e per i ragazzi: pittura, fotografia, linguistico-espressivo con la metodologia CLIL grazie alla collaborazione di artisti, ragazzi delle Scuole secondarie e alla Biblioteca speciale della fondazione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 11:03 sul giornale del 14 luglio 2017 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, Fondazione A.R.C.A.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLcu





logoEV