Trecastelli: al Villino Romualdo un Concerto di Flauto anticipa la Maratona Musicale Bach 332

12/07/2017 - La Maratona Musicale Bach 332 farà un’anticipazione a Trecastelli venerdì 14 luglio 2017, al Villino Romualdo a Ripe, alle ore 21.00, con “Aspettando Bach” e un bellissimo Concerto di Flauto a cura di Albino Mattei.

L’esibizione sarà un excursus dello sviluppo della scrittura musicale per flauto solo, e offrirà al pubblico brani suggestivi e melodie dal ‘700 fino al ‘900. L’affascinante concerto rientra all’interno delle esibizioni della Maratona Bach 332, organizzata da Marche Music College il Consorzio di Scuole di Musica nato grazie al bando Distretto Culturale Evoluto della Regione Marche, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano e con i Comuni di Senigallia, Trecastelli e Corinaldo.

La Maratona Musicale Bach 332 è nata non solo per celebrare l’arte di un compositore immortale, ma quella di un’intera epoca e vuole richiamare la memoria di un periodo particolarmente fortunato per la musica, il 1685, che ha visto la nascita di tre grandi maestri: Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel e Domenico Scarlatti. L’evento coinvolge professionisti e maestri di chiara fama, che si alterneranno a studenti e amatori alla scoperta della musica barocca, in una serie di concerti e seminari che si terranno fino a domenica 16 luglio. La partecipazione al Concerto di Flauto che si terrà al Villino Romualdo la sera del 14 luglio è a ingresso libero.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 09:46 sul giornale del 13 luglio 2017 - 446 letture

In questo articolo si parla di trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK0v