Disponibile il virtual tour di Palazzetto Baviera

Palazzetto Baviera 12/07/2017 - Dopo Piazza Garibaldi, la Rotonda a Mare, Chiesa della Croce, un altro simbolo di Senigallia è percorribile virtualmente nelle immagini di Google Street View, grazie alla collaborazione tra il fotografo certificato Google Andrea Carli con il Comune di Senigallia.

Il percorso virtuale parte da piazza del duca fino a entrare nell’attico del Palazzetto, dove, in un atmosfera sobria ed elegante, si possono ammirare un elegante colonnato che sorregge il portico e al centro un pozzo decorato su tutti i lati dagli stemmi della casa Baviera. Il percorso virtuale prosegue poi al piano superiore dove si ammirano i soffitti interamente decorati a stucco dall'urbinate Federico Brandani (1525 circa - 1575).
 
Il Brandani, incaricato dell'opera da Giuseppe Baviera, spese molti anni della sua vita nella sua realizzazione ed alla fine consegnò alla storia un gioiello d'arte. Nell'opera si alternano le rappresentazioni di cruente battaglie, racconti biblici, gesta eroiche e fatti storici senza che venga mai meno l'armonia del tutto.

I soffitti delle cinque stanze (di Roma imperiale, di Roma repubblicana, dell’Iliade, di Ercole, dell'Antico Testamento) sono senza dubbio la massima espressione dell'opera di Federico Brandani, e grazie alla tecnologia questo gioiello di Senigallia è ora visitabile virtualmente da chiunque in qualunque parte del mondo.

IL palazzo è aperto in orari estivi dalle ore 17.00 alle ore 23.00
Per maggiori informazioni sui tour virtuali per attività commerciali sono disponibili qui.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-07-2017 alle 09:06 sul giornale del 13 luglio 2017 - 958 letture

In questo articolo si parla di cultura, pubbliredazionale, palazzetto baviera e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK0r