Al Mamamia un altro super sabato notte con Benji & Fede

12/07/2017 - C’è voluto un po’ di tempo per ritrovare le energie dopo il quarto Summer Tattoo Festival, andato in archivio domenica dopo aver fatto registrare l’ennesimo record di pubblico e gradimento.

Gli 80 tatuatori si sono sfidati a colpi d’inchiostro per aggiudicarsi i vari contest, idem gli skater che hanno provato a saltare sempre più in alto per portarsi a casa gli ambiti premi. Per non parlare della prima edizione del Summer Street Soccer, il torneo di calcio 2vs2 che ha fatto vedere spettacolo. Ma ora è già tempo di voltare pagina, perché sabato 15 luglio al Mamamia di Senigallia si balla di nuovo col fortunatissimo duo Benji & Fede, i due cantanti campioni d’incassi con alle spalle già due dischi di platino e milioni di visualizzazioni sulle piattaforme online. Benji & Fede è un duo musicale italiano proveniente da Modena costituito da Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

I due musicisti si sono conosciuti via internet nel 2010. Dopo poco hanno deciso di formare il duo Benji & Fede e con questo nome hanno iniziato a pubblicare brani cover su YouTube. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin si era trasferito per motivi di studio a Hobart, in Australia. Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, senza però superarle. Attraverso la rete social sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music che gli ha proposto il primo contratto discografico. Nell'estate 2015 la popolarità del duo è cresciuta grazie al singolo Tutta d'un fiato e all'esibizione alla seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival.

Ad ottobre dello stesso anno esce così il loro album di debutto dal titolo 20:05, riferimento all'orario del primo messaggio che Federico Rossi ha mandato a Benjamin Mascolo su Facebook con la proposta di formare un duo. L'album ha subito raggiunto la prima posizione della Classifica FIMI, è stato certificato Disco di Platino ed è stato promosso da una tournée nazionale, nonché da tre singoli, pubblicati tra ottobre 2015 e gennaio 2016: Lunedì, Lettera e New York. Nel 2016 il duo si è esibito durante la terza serata del Festival di Sanremo 2016 insieme ad Alessio Bernabei, mentre a marzo è uscito il loro libro autobiografico, intitolato Vietato smettere di sognare. A giugno 2016 il duo ha collaborato con il cantante spagnolo Xriz alla realizzazione del singolo Eres mía, rifacimento di un brano dello stesso Xriz; il singolo ha debuttato all'interno della Top 10. Lo scorso ottobre è arrivato il secondo album in studio intitolato 0+, anticipato dai singoli Amore Wi-Fi e Adrenalina.

Composto da undici brani, nell'album è anche presente un brano registrato in duetto con Max Pezzali, Traccia numero 3, uno con la cantante inglese Jasmine Thompson, Forme geometriche (Addicted to You) e uno con Annalisa, Tutto per una ragione. L’album ha riscosso subito grandissimo successo tanto da guadagnarsi il riconoscimenti di Disco di Platino dopo pochissimo tempo. E Benji e Fede arrivano a Senigallia in esclusiva con il tour che ripercorre sia i brani degli esordi che i successi più recenti che stanno totalizzando milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme streaming. Dopo il live si continua a Ballare al Mamamia con The Fresh party, la serata ispirata agli anni Novanta e Duemila.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 15:58 sul giornale del 13 luglio 2017 - 1090 letture

In questo articolo si parla di mamamia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLaD